Empoli, Corsi: “Vicario non l’ha richiesto nessuno”

Il presidente dell'Empoli Corsi ha parlato della situazione di calciomercato che vede coinvolto il portiere Guglielmo Vicario

Vicario Empoli
27 Giugno 2022

Redazione - Autore

La scorsa stagione è stata un’annata positiva per l’Empoli, che ha conquistato la salvezza e il quattordicesimo posto. Si sono messi in mostra molti giovani che sono diventati oggetto di desiderio di diverse squadre italiane. Tra questi gioiellini, sicuramente, c’è Guglielmo Vicario che il presidente dell’Empoli Corsi ha deciso di riscattare a fine stagione. Il portiere, infatti, era arrivato nello scorso campionato in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Con la maglia rossoblù aveva giocato appena 4 partite in campionato e 3 in Coppa Italia ma aveva già mostrato un grande talento. Il classe 1996 durante la stagione si è distinto, inoltre, per una bellissima iniziativa verso un bambino e una mamma ucraini dopo lo scoppio della guerra, che ne ha fatto vedere anche la sua umanità. Su Vicario, perciò, ci sono molti occhi ma il presidente Corsi ha voluto ribadire che, per ora, è un giocatore dell’Empoli.

Empoli, le parole di Corsi su Vicario

Per quanto riguarda le richieste per l’estremo difensore, Corsi ha detto: “Vicario non l’ha richiesto nessuno!“. Sulle possibilità Lazio e Fiorentina ha affermato: “Si facessero avanti, altrimenti resta volentieri ad Empoli. Posso serenamente affermare che non è arrivata alcun tipo di richiesta fino a questo momento.  È il titolare dell’Empoli, se dovesse restare non ci sarebbe nessun problema, anzi magari il prossimo anno lo vendo all’Inter ancora meglio“. Ha aggiunto sempre sulla Lazio: “Resto in attesa, sicuramente Sarri vorrà avere il portiere pronto già fin dal ritiro. Se l’Atalanta valuta Carnesecchi 18 milioni, bravi loro“.

vicario empoli

I numeri di Vicario

Il classe 1996 è sceso in campo nel corso della stagione 38 volte in campionato, subendo 70 gol ma riuscendo a tenere la porta inviolata per 7 volte. Ha effettuato un totale di 152 parate. Si è fatto notare anche per una buona tecnica di base con i piedi, talento avvalorato dalla statistiche del 74.9% di passaggi riusciti.

Vicario Empoli

È anche riuscito a parare 2 dei 10 rigori assegnati contro il club toscano nel corso dell’annata. Il portiere italiano è anche dotato di una grande presenza fisica essendo alto 194cm.

Lascia un commento