Milan, Origi è atterrato in Italia: domani le visite mediche e la firma

Divock Origi sta per approdare a Milano: fissate le visite mediche col Milan

Divock Origi Milan
27 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Milan nella giornata di martedì 28 giugno accoglierà il suo primo rinforzo estivo: Divock Origi, che svolgerà le visite mediche e metterà la firma sul contratto. Dopo qualche giorno di attesa, l’attaccante belga è finalmente atterrato in Italia ed è prontissimo ad iniziare la sua nuova avventura con i rossoneri.

Divock atterrato a Milano, domani le visite mediche col Milan

Il Milan sta per accogliere il primo acquisto della sessione estiva. Divock Origi si unirà presto ai campioni d’Italia e sarà a disposizione di Stefano Pioli. L’ex attaccante del Liverpool è atterrato, dopo esser partito con un volo privato da Bruxelles, a Milano nel tardo pomeriggio di lunedì 27 giugno. Nella giornata di martedì 28 giugno il classe ’95 svolgerà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto con il club rossonero.

Dove giocherà Origi nel Milan di Pioli

Origi andrà ad arricchire il parco attaccanti a disposizione di Stefano Pioli, aggiungendo duttilità ed esperienza internazionale. Il belga, se pur con poco spazio, ha vissuto 7 stagioni al Liverpool, intervallate dalla parentesi in prestito al Wolfsburg nel 2017. Nell’ultima annata ha collezionato appena 7 presenze in Premier League, realizzando 3 gol (6 reti totali in tutte le competizioni). Predilige partire dall’esterno per poi accentrarsi ma anche in area di rigore si fa rispettare.

pioli milan

Nel Milan di Pioli dovrà trovare la sua collocazione e cercare di meritarsi il posto. Certamente la sua esperienza potrà giocare un ruolo fondamentale nelle scelte dell’allenatore. Inoltre Origi quando ha giocato, ha sempre dimostrato di essere un attaccante affidabile e abile anche nel trovare la via del gol. Lo dimostra anche la rete decisiva in finale di Champions League contro il Tottenham nel 2019 che ha sancito la vittoria finale dei Reds. Origi sa farsi trovare pronto e nonostante la concorrenza, il belga ha le carte in regola per guadagnarsi il suo spazio. Pioli potrebbe utilizzarlo sia come ala destra al posto di Messias o Saelemaekers, che come prima punta al posto di Giroud o Ibrahimovic.

Lascia un commento