Empoli-Udinese, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Empoli-Udinese, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di D’Aversa e Runjaic
Lunedì 25 novembre ore 18:30, allo stadio Castellani – Computer Gross Arena di Empoli, si giocherà il match valido per la tredicesima giornata di Serie A tra Empoli e Udinese. Una partita molto intensa che si concretizzerà come un vero e proprio scontro diretto di metà classifica.
Da un lato, l’Empoli ha come obiettivo quello di replicare una partita simile a quella affrontata prima della sosta nazionali, dove la squadra di D’Aversa ha collezionato la prima vittoria casalinga in questo campionato. Vincere contro l’Udinese significherebbe scavalcarla in classifica staccandola di due punti (da 15 a 18).
Mentre per l’Udinese è tanta la volontà di rilanciare la stagione, dopo tre sconfitte consecutive. Al di là dell’ultimo mese, facendo un bilancio complessivo, non si può nascondere il buon inizio di campionato che a tratti ha spinto la squadra bianconera ai vertici della graduatoria.
Entrambe le squadre, però, devono fare i conti con alcuni imprevisti legati alla questione infortuni. Soprattutto i padroni di casa arrivano al match con parecchie indisponibilità. Un fattore che i due allenatori stanno tenendo in considerazione nella scelta delle probabili formazioni con cui disputare Empoli-Udinese.
Le possibili scelte dei due allenatori
D’Aversa sembrerebbe intenzionato a schierare il 3-4-2-1. Tra i pali naturalmente Vasquez. I tre in difesa saranno Goglichidze, Ismajli e Viti. Esterno destro Gyasi, centrocampisti centrali Henderson, Anjorin (che sostituirà Haas colpito da un grave infortunio), esterno sinistro Pezzella o il diffidato Cacace (favorito l’italiano). Dietro l’unica punta Colombo, pronti dal 1′ Maleh ed Esposito.
Runjaic sembrerebbe optare per il 3-5-2 con Thauvin titolare al fianco di Davis o Lucca, con il primo favorito sul secondo. Tra i pali Okoye. Reparto difensivo condotto da Kabasele, Bijol e Giannetti. L’esterno destro invece dovrebbe essere Ehizibue, mentre c’è un testa a testa tra Kamara e Zemura sulla sinistra, con il primo favorito. A centrocampo pronto dal 1′ Zarraga, con Karlström e Lovric a vestire le altre due maglie da titolari. Agli infortunati Sanchez e Deulofeu, si aggiunge alla lista degli indisponibili Payero per un problema al ginocchio. Sono tre invece i calciatori diffidati: Bijol, Giannetti e Lucca.
Empoli-Udinese le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
I convocati:
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
I convocati: