Milan-Juventus, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan-Juventus, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Fonseca e Motta
La sfida tra Milan e Juventus, valida per la 13ª giornata di Serie A, si giocherà sabato 23 novembre alle 18:00 a San Siro. La Juventus arriva al match in sesta posizione in classifica, mentre il Milan è settimo, con una partita in meno.
Il Milan di Paulo Fonseca è reduce da un periodo altalenante, caratterizzato da alti e bassi sia in Serie A che in Champions League. Nonostante la vittoria contro il Real Madrid, la squadra ha faticato a trovare continuità, come dimostra il recente pareggio contro il Cagliari.
La Juventus di Thiago Motta è, invece, reduce da due vittorie consecutive ma con numerosi giocatori infortunati tra cui Dusan Vlahovic, infortunatosi in nazionale.
In base alle opzioni a disposizione dei due mister, potrebbero essere le seguenti le probabili formazioni di Milan-Juventus.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Milan dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1, con Maignan confermato tra i pali. In difesa, il possibile rientrante Gabbia potrebbe far coppia con Thiaw al centro, mentre Emerson Royal e Theo Hernandez si occuperanno delle fasce, nonostante mantenga una speranza di titolarità Terracciano. A centrocampo, Reijnders e Fofana dovrebbero comporre la coppia di centrocampisti centrali. Sulla trequarti Chukwueze e Leao dovrebbero essere confermati, mentre è in dubbio la presenza di Pulisic dal 1′ viste le sue condizioni non ottimali, con Loftus-Cheek a caccia di un posto tra i primi 11. In attacco Morata, ancora in vantaggio nel ballottaggio con Abraham.
La Juventus, anch’essa con il modulo 4-2-3-1, dovrebbe schierarsi con Di Gregorio tra i pali. Nessun dubbio in difesa dove agiranno Savona a destra, Gatti e Kalulu al centro, Cambiaso a sinistra. In mediana, Locatelli e Thuram si occuperanno del lavoro di impostazione. Mentre il principale dubbio da sciogliere riguarda il reparto offensivo in cui Thiago Motta deve scegliere il sostituto di Vlahovic. Il ruolo di falso nueve potrebbe spettare a uno tra Weah, eventualmente supportato da Conceição a destra, Yildiz a sinistra e Koopmeiners sulla trequarti.
Le probabili formazioni di Milan-Juventus
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta