Empoli-Sassuolo, le probabili formazioni

Empoli e Sassuolo scendono in campo al Castellani domenica alle 15:00 per la 13ª giornata di Serie A: le probabili formazioni

berardi attaccante sassulo
26 Novembre 2023

Cristiano Simeti - Autore

Empoli e Sassuolo si sfideranno al Castellani domenica 26 novembre alle 15:00, nel match valido per la 13ª giornata di Serie A e di seguito vi proponiamo le probabili formazioni in base alle possibili scelte dei due allenatori, Andreazzoli e Dionisi. Il club toscano ha sbancato il Maradona nell’ultimo turno contro il Napoli e vuole sfruttare l’entusiasmo ritrovato. I neroverdi arrivano dal pareggio con la Salernitana in rimonta. La classifica vede gli emiliani al quindicesimo posto con 15 punti mentre i toscani sono diciassettesimi con 10.

Andreazzoli Empoli

La probabile formazione dell’Empoli

Andreazzoli dovrebbe schierare il suo Empoli con il 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto e Cacace sono i principali indiziati a comporre la linea difensiva. Grassi dovrebbe essere il pero in cabina di regia con Marin e Maleh in vantaggio per una maglia dal primo minuto rispetto a Fazzini e Kovalenko. A supporto di Ciccio Caputo ci saranno, con ogni probabilità, Cancellieri e Cambiaghi. Ancora in dubbio la presenza di Baldanzi che, in ogni caso, non partirà da titolare.

caputo empoli

La probabile formazione del Sassuolo

Alessio Dionisi dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e la difesa a 4 composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Vina. In mezzo al campo ci sarà Boloca che è partito molto bene in questo primo anno di Serie A. Al suo fianco il favorito è Thorstvedt, già a 3 gol in campionato e in un ottimo momento di forma e di fiducia. Il solito Berardi occuperà la mattonella di sinistra nel reparto offensivo; dalla parte opposta verso la conferma Laurienté, con Castillejo favorito su Bajrami per il ruolo di trequartista. Pinamonti sarà il grande ex della partita.

pinamonti sassuolo

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti.

Lascia un commento