Roma, Mourinho: “Vicario sembrava il migliore del mondo. Ringrazio Zaniolo”

A Empoli la Roma torna alla vitoria dopo due sconfitte, l’allenatore Jose Mourinho si è espresso così nel post partita

Mourinho Roma
12 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo le sconfitte contro Udinese e Ludogorets, la Roma torna alla vittoria. Al Castellani, la squadra di Mourinho ha battuto l’Empoli di Zanetti per 2-1, grazie ai gol di Dybala e di Abraham, salendo così a 13 punti in classifica. Al termine della partita, Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Mourinho Roma

Roma, le parole di Mourinho al termine della partita contro l’Empoli

In seguito, le parole di Mourinho al termine di Empoli-Roma

LA PARTITA DI ABRAHAM – Tammy si deve abbassare in fase difensiva, in fase di costruzione, e solo dopo arrivare. Non volevamo perdere punti oggi, Abraham lo sapeva. Segnare a Vicario non è facile: oggi sembrava il portiere più forte del mondo”.

LA VITTORIA A EMPOLI – Potevamo vincere con più tranquillità. Abbiamo bisogno di vincere giovedì in Europa League, avremmo dovuto segnare il 3-1, ma l’importante era tornare a vincere”.

L’EMPOLI – Devo fare i complimenti a Zanetti. L’Empoli è una buona squadra, difficile da giocarci contro. Ma oggi abbiamo meritato di vincere”.

LA DIFFERENZA TRA LE SQUADRE –“Si è limata le differenze tra le squadre di prima e seconda fascia. Adesso le squadre si sono livellate, sono cresciute le altre: è più difficile ora”.

LA PARTENZA STAGIONALE – A livello di punti, siamo partiti come pensavamo. Sapevamo che a Udine sarebbe stata difficile. Il campionato è una competizione dura, lunga, competitiva, una maratona. Purtroppo abbiamo subito tanti infortuni: dopo Zaniolo, anche quello di Wijnaldum, Zalewski e Karsdorp”.

ZANIOLO – Voglio pubblicamente ringraziare Zaniolo per lo sforzo fatto per venire in panchina. Era pronto per entrare”.

Lascia un commento