Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli, sfida valevole per la 24ª giornata di Serie A: le scelte di Zanetti e Spalletti

Kvaratskhelia Osimhen Napoli
25 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Momento non proprio roseo per l’Empoli, reduce da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite. I toscani cercano una vittoria in Serie A che manca dalla partita contro l’Inter a San Siro, avvenuta ormai un mese fa. Situazione ben diversa per il Napoli, che in campionato ha perso una sola gara. Appare sempre più vicino il terzo scudetto nella storia del club. Attualmente a +15 dall’Inter seconda, gli azzurri cercheranno di allungare ancora in classifica, sperando in un passo falso delle inseguitrici. Di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli.

Spalletti Napoli

Come arriva l’Empoli

La squadra di Zanetti, come detto in precedenza, viene da un momento abbastanza nero. I toscani infatti sono alla ricerca di una vittoria che manca ormai da un mese. Nell’ultima nonostante la grande prestazione, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio nel derby toscano contro la Fiorentina. La sfida contro il Napoli è proibitiva ma l’Empoli ci ha già abituato a sorprese come la vittoria contro l‘Inter a San Siro.

Parisi Empoli

Come arriva il Napoli

La squadra di Spalletti viaggia a gonfie vele verso lo scudetto con i 15 punti di distanza dall’Inter seconda che potrebbero essere incrementati dopo questa giornata. L’ultima sconfitta degli azzurri risale al match di Coppa Italia perso contro la Cremonese. Da allora hanno infilato un filotto di sei vittorie consecutive, compresa quella in Champions League di martedì. Gli azzurri trascinati dal duo Osimhen-Kvaratskhelia vorranno continuare il loro momento d’oro per avvicinarsi sempre di più al sogno dello scudetto.

Kvaratskhelia Napoli

Le formazioni ufficiali di Empoli-Napoli

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Parisi; Marin, Henderson, Haas; Baldanzi; Satriano, Piccoli.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Lascia un commento