Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali

L'Empoli di Andreazzoli ospita il Lecce di D'Aversa nel match del lunedì valevole per la 15ª giornata: le formazioni ufficiali

caputo empoli
11 Dicembre 2023

Cristiano Simeti - Autore

L’Empoli di Andreazzoli è pronto a scendere in campo al Castellani nello scontro diretto contro il Lecce, valevole per la 15ª giornata di Serie A. Sia il club toscano che quello pugliese sono reduci da un pareggio e sono a caccia dei 3 punti. La squadra allenata da D’Aversa ha 5 punti di vantaggio sull’Empoli e conta di tenerlo a distanza. A pochi minuti dal calcio d’inizio delle 18:30, sono stare rese note le formazioni ufficiali.

Krstovic Lecce

Come arriva l’Empoli

Le prestazioni dell’Empoli sono in crescita e la vittoria sul Napoli al Maradona di qualche giornata fa ha dato nuova linfa agli azzurri. Successivamente è arrivata una sconfitta rocambolesca per 4-3 col Sassuolo ma il pareggio contro il Genoa nella giornata precedente ha rimesso l’Empoli in carreggiata. La squadra di Andreazzoli vincendo accorcerebbe notevolmente sul Lecce che attualmente vanta 5 punti di vantaggio.

Cancellieri Empoli

Come arriva il Lecce

Il Lecce vuole mantenere il vantaggio di 5 punti sull’Empoli, con la possibilità di tenere a distanza anche squadre come Genoa e Sassuolo. Il club giallorosso è reduce da 3 pareggi consecutivi contro Milan, Verona e Bologna. La vittoria, però, manca ormai dal 22 settembre, quando la squadra di D’Aversa vinse 1-0 contro il Genoa di Gilardino. A distanza di quasi 2 mesi il Lecce vuole ritrovare i tre punti che gli darebbero un grande slancio in classifica.

Almqvist Lecce
Credits: Domenico Bari

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lecce

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszyński, Ismajli, Luperto, Bastoni; Kovalenko, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri.

A disposizione: Perisan, Caprile, Walukiewicz, Shpendi, Gyasi, Cacace, Marin, Fazzini, Ranocchia, Destro, Ebuehi, Maldini.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Banda, Piccoli, Sansone.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Krstovic, Venuti, Berisha, Listkowski, Faricanti, Gallo, Smajlovic, Strefezza, Blin, Dermaku, Touba, Kaba

Lascia un commento