Home » Fantacalcio News » Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Valentin Castellanos, attaccante Lazio (Credits: Domenico Bari)

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio, gara valida per la 35° giornata di serie A, in programma domenica 4 maggio alle ore 12:30

Dopo le gare del sabato, la 35ª giornata del campionato di Serie A continua anche la domenica, e il compito di aprire le danze, con il lunch match delle 12:30, è stato affidato alla sfida al Castellani tra Empoli e Lazio.

La sfida tra i toscani e i biancocelesti sarà fondamentale per continuare a inseguire gli obiettivi (molto diversi tra loro) delle due squadre. Gli uomini di Roberto D’Aversa puntano a uscire dalla zona retrocessione. L’Empoli in questo momento concorre con Venezia e Lecce per agguantare il quartultimo posto in classifica, il che permetterebbe ai toscani di assicurarsi la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.

Dall’altro lato, invece, la squadra di Marco Baroni punta a un piazzamento in zona europea, ovviamente più Champions League che Europa League. Tuttavia, con ben cinque squadre in corsa per lotta al quarto posto, la strada della Lazio non sarà certamente delle più semplici.

Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali di Empoli e Lazio.

Come arrivano le due squadre

I padroni di casa non navigano attualmente in acque tranquille. La squadra di Roberto D’Aversa si trova attualmente al penultimo posto, ma le speranze di agguantare la zona salvezza sono ancora molto vive. In vista del match contro la Lazio, l’Empoli arriva alla sfida dopo due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Bologna (quest’ultima in Coppa Italia) ma, soprattutto, dopo un amaro pareggio al Castellani nello scontro diretto contro il Venezia. A preoccupare ancor di più i toscani sono i numeri: appena 3 punti nelle ultime 7 gare di campionato e ben 9 gol subiti nelle ultime 4 uscite stagionali. Contro la Lazio, dunque, servirà una prestazione maiuscola per provare a cambiare marcia e rilanciarsi nella corsa al quartultimo posto.

Decisamente migliore è la situazione dei biancocelesti, i quali, nonostante l’eliminazione ai rigori in Europa League contro il Bodo/Glimt, stanno ora trovando la giusta quadra – e forse anche le giuste energie – per affrontare al meglio questo finale di stagione. Nelle ultime quattro difficili uscite, la Lazio ha risposto presente con due vittorie contro Atalanta e Genoa e due pareggi contro Roma e Parma. L’ultima uscita stagionale contro i crociati ha certamente preoccupato la squadra di Marco Baroni a un certo punto, ma la doppietta nel finale di Pedro, in risposta ai due gol di Ondrejka, avrà certamente dato una grande iniezione di fiducia ai biancocelesti.

Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali
Lorenzo Colombo, attaccante dell’Empoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Fazzini, Marianucci, Pezzella; Solbakken, Cacace; Colombo. Allenatore: D’Aversa

LAZIO (4-2-3-1) Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.