Empoli-Inter, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Inter, match valido per la 5ª giornata di Serie A: le scelte di Andreazzoli e Inzaghi

Lautaro Martinez Inter
22 Settembre 2023

Alessandro Mammana - Autore

Archiviata la tre-giorni di coppe europee, che ha lasciato quasi del tutto soddisfatte le italiane, è tempo di tornare a pensare alla Serie A, con 3 giornate che si giocheranno in poco più di una settimana. Dopo gli anticipi del venerdì e del sabato, nel lunch match di domenica scendono in campo Empoli e Inter, in uno scontro che sa di testa-coda. I toscani si ripresentano con Andreazzoli in panchina dopo la pesante sconfitta contro la Roma e l’esonero di Zanetti. I nerazzurri, invece, sono reduci dal pareggio in terra basca contro la Real Sociedad, che ha fatto tornare la squadra con i piedi per terra dopo l’ottimo inizio di stagione. Nonostante il turno infrasettimanale alle porte, Andreazzoli dovrà scegliere i migliori uomini a disposizione, mentre Inzaghi può permettersi qualche rotazione. Le probabili formazioni di Empoli-Inter.

Alessandro Bastoni inter

La probabile formazione dell’Empoli

Il neoallenatore Andreazzoli mischia le carte dopo il brutto 7-0 dell’ultimo turno, effettuando diverse modifiche a partire dal modulo. Via il 4-3-3, torna il tradizionale 4-3-1-2, che cambia le soluzioni offensive. In porta, in attesa del rientro di Caprile, viene confermato ancora Berisha. Davanti a lui Luperto e Ismajli, che rientra al posto di Walukiewicz. I terzini saranno Bereszynski, favorito su Ebuehi, e Pezzella, che parte avanti rispetto a Cacace. In mediana torna Marin in cabina di regia, affiancato da Fazzini e Bastoni. Il trequartista sarà Baldanzi, che supporterà Caputo e Cambiaghi.

baldanzi empoli

La probabile formazione dell’Inter

Tanti cambi di formazione per Inzaghi dopo le fatiche di coppa e in vista della gara contro il Sassuolo di mercoledì. Non cambia il portiere, con Sommer ancora tra i pali. Davanti a lui c’è l’esordio in campionato per Pavard, che affianca De Vrij e Acerbi, che dovrebbe avere la meglio su Bastoni. Sulle fasce possibile riposo per Dumfries, con Darmian pronto vista l’indisponibilità di Cuadrado, mentre sulla sinistra torna Dimarco. In cabina di regia ce la fa Calhanoglu, che rientra dopo l’assenza di San Sebastian. Accanto a lui Mkhitaryan e Frattesi, che potrebbe far riposare Barella. Il tandem d’attacco, invece, torna quello titolare: Lautaro Martinez con Thuram.

thuram inter

Le probabili formazioni di Empoli-Inter

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Bastoni; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. All. Andreazzoli.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

Lascia un commento