Empoli-Fiorentina, Nico Gonzalez dalla panchina? Le parole di Italiano

nico gonzalez fiorentina
26 Novembre 2021

Redazione - Autore

Contro il Milan, gli sono bastati 20 minuti per fornire a Vlahovic l’assist del gol decisivo. A due giorni dalla partita contro l’Empoli, si è detto carico in vista del derby. Adesso, starà a Vincenzo Italiano decidere se mandarlo in campo dal 1′ oppure no.

Dopo il periodo di isolamento a causa del COVID, Nico Gonzalez è al lavoro per ritrovare la sua condizione migliore, determinato a vivere un anno da protagonista con la Fiorentina, centrando – magari – obiettivi prestigiosi: “Vorremo riportare la Viola in Europa, a Firenze mi sono subito sentito a casa. Con i compagni mi sono subito trovato bene, qui ho legato con tutti”.

Titolare contro l’Empoli?

In vista della sfida contro la squadra di Andreazzoli, però, il suo impiego nell’undici iniziale non è scontato: “La nostra intenzione è quella di far sì che possa ritrovare progressivamente il top della condizione – ha spiegato Italiano in conferenza stampa -. E’ stato tanto tempo chiuso in casa, fermo, contro il Milan ha giocato esattamente il numero di minuti che avevamo in mente per lui. E alla fine l’ho dovuto ringraziare, perché ci ha permesso di vincere una partita che si stava complicando non poco”.

E domani? “Per lui abbiamo in mente un lavoro mirato, abbiamo paura di non riuscire a sfruttarlo nel migliore dei modi”. Una frase che è indice di come, anche domani, l’argentino potrebbe non trovare spazio da titolare… in Serie A. Al fantacalcio, invece, è tutta un’altra storia. A meno che non abbiate alternative di primissimo livello, vi conviene schierarlo: già contro il Milan, ha dimostrato di poter fare la differenza anche a partita in corso.

Lascia un commento