Empoli, infortunio per Akpa Akpro: comunicato e tempi di recupero

Le ultime sull'infortunio di Akpa Akpro. I risultati hanno evidenziato una lesione di medio-basso grado al bicipite femorale destro

Empoli Akpa Akpro
5 Ottobre 2022

Redazione - Autore

L’Empoli è reduce dalla sconfitta, nei minuti di recupero, contro il Milan di Stefano Pioli. Non ha preso parte di quella partita Akpa Akpro, che ha accusato un infortunio nei giorni precedenti. I risultati degli accertamenti effettuati sul centrocampista classe 1992 hanno evidenziato una lesione di medio-basso grado del bicite femorale destro. L’infortunio di Akpa Akpro si aggiunge così, a pochi giorni di distanza, a quello di Grassi (qui gli aggiornamenti), in un reparto, il centrocampo, in crisi numerica per l’Empoli.

Zanetti Empoli

Empoli, il comunicato sull’infortunio di Akpa Akpro

In seguito, il comunicato pubblicato dall’Empoli riguardo le condizioni del centrocampista.

Empoli Football Club comunica che gli accertamenti effettuati sul calciatore Jean-Daniel Akpa Akpro hanno evidenziato una lesione di medio-basso grado del bicipite femorale destro. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro“.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, normalmente per un infortunio di questa tipologia si va da una a quattro settimane di stop. Questo significa che per il giocatore di proprietà della Lazio, a seconda dell’entità della lesione e dalla reazione alla riabilitazione, potrebbe essere a disposizione di Zanetti entro novembre, prima quindi della sosta per il mondiale che inizierà il 20 novembre.

Lascia un commento