Napoli, Simeone: “Siamo un gruppo bellissimo”

Vittoria schiacciante del Napoli contro l'Ajax: l'intervista post-partita di Giovanni Simeone al termine del match di Champions League

Simeone Napoli
5 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Napoli ieri sera ha vinto contro l’Ajax con un impressionante 6-1 nella partita valida per la 3a giornata di Champions League. Il gol finale del Napoli lo ha realizzato Giovanni Simeone, intervenuto nel post-partita: questa è la sua seconda rete nella competizione europea. Gli azzurri grazie a questa vittoria si portano in testa al girone A a punteggio pieno, rendendo la partita di ritorno contro gli olandesi al “Maradona“, in programma mercoledì 12 ottobre, già decisiva per il passaggio del turno: una risultato vorrebbe dire ipotecare il passaggio agli ottavi di finale. Discorso inverso per l’Ajax, che per rimanere in corsa qualificazione dovrà vincere la partita.

L’attaccante argentino è subentrato al 64′ al posto di Raspadori ed ha realizzato all’81′ il gol del 6-1 finale con una conclusione di destro sotto la traversa che ha battuto Pasveer. Di seguito, le parole di Simeone nel post-partita.

Simeone Napoli

Napoli, l’intervista post-partita di Simeone

“Il tatuaggio? Spero di baciarlo tantissime volte – ha dichiarato – però ovviamente voglio dare tutto per il gruppo. Il nostro campionato sarà così fino alla fine, poi quello che succederà si vedrà”. L’intesa con i compagni di squadra è già alta dopo pochi mesi: “L’ambiente squadra è ottimo, ed è tutto frutto del buonissimo momento che stiamo vivendo ed è anche più facile trovare il posto e la situazione per essere a disposizione. è facile trovarsi bene con questo team, perchè all’infuori di quello che vedete in campo, noi siamo un gruppo bellissimo dove seguiamo tutti la stessa strada. Mi piace molto il fatto che nessuno si sente superiore a nessuno, Questa si chiama umiltà di gruppo”.

Giovanni Simeone Napoli

Poi, un commento sull’azione del gol: “Non ci ho pensato due volte, sono andato dritto sul pallone con la mia grinta e voglia di segnare. Infine, il Cholito ha parlato anche del padre Diego: “Non l’ho ancora sentito, ma ho letto il risultato e mi dispiace che ha perso 2-0. Sono convinto però che per lui le cose andranno bene.

Lascia un commento