Eintracht Francoforte-Atalanta, le probabili formazioni

Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)
Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Atalanta, sfida valevole per la 5ª giornata della League Phase di Champions League
Archiviata la sconfitta in campionato contro il Napoli, l’Atalanta di Raffaele Palladino si rituffa nella Champions League. Mercoledì 26 novembre i nerazzurri sfideranno i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, fischio d’inizio ore 21.00 alla Deutsche Bank Arena.
Scamacca e compagni sono in un momento tutt’altro che positivo soprattutto in campionato, dove vengono da tre sconfitte consecutive e non vincono dal 3-0 rifilato al Torino alla quarta giornata. In Champions le cose vanno leggermente meglio visto che hanno conquistato sette punti in quattro gare e sono pienamente in corsa per un posto nelle prime otto.
L’Eintracht, invece, ha tre punti in meno rispetto all’avversario e ha solo una lunghezza di vantaggio sul 25esimo posto nella League Phase. In campionato, invece, la squadra di Francoforte viene da cinque risultati utili consecutivi ed è sesto a -2 dal quarto posto occupato dal Borussia Dortmund.
Entrambe le squadre hanno necessità di far punti: l’Atalanta per confermarsi in zona spareggi e rimanere quanto più attaccata possibile alle prime otto, la squadra di Toppmöller per allontanarsi dal 25esimo posto. Vediamo le possibili scelte dell’allenatore dei tedeschi e di Palladino in vista di questo importante match.
Le possibili scelte di Palladino e Toppmöller
L’Atalanta è in un momento non facile visto che ha vinto solo due delle ultime 10 gare comprese tutte le competizioni. Queste due partite vinte, però, sono quelle in Champions contro Club Brugge e Marsiglia. Per il suo esordio nella massima competizione europea Palladino sembrerebbe orientato a confermare il 3-4-3 con in porta Carnesecchi, in difesa dovrebbero esserci Kossounou, Hien e Ahanor. A centrocampo sulle fasce agirebbero Zappacosta e Zalewski con al centro De Roon e Ederson. Mentre il tridente potrebbe essere composto da Krstovic in mezzo con Lookman e De Ketelaere ai lati.
Al contrario dell’Atalanta, l’Eintracht è in un buon momento visto che viene da sei risultati utili di fila compreso il pareggio contro il Napoli a inizio mese. Per questa importante sfida Toppmöller sembrerebbe voler schierare i suoi con il 3-4-2-1: in porta Zetterer, davanti a lui dovrebbero agire Collins, Koch e l’ex giocatore del Bologna Theate. A centrocampo spazio all’ex Roma Kristensen, Chaibi, Larsson, Brown, mentre dietro all’unica punta Burkadt potrebbero giocare Götze e Bahoya.

Le probabili formazioni di Eintracht-Atalanta
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1):Zetterer; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Chaibi, Larsson, Brown; Götze, Bahoya; Burkadt. Allenatore Toppmöller
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Krstovic, Lookman. Allenatore Palladino