Atalanta, tempi di recupero lunghi per Djimsiti. Demiral sempre più leader e pronta la chance per Lovato

Stop per il difensore nerazzurro con l'Albania: i tempi di recupero

Berat Djimsiti Atalanta
9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Nuovo stop in casa Atalanta, si ferma Berat Djimsiti durante la sfida della sua Albania in casa dell’Ungheria, valida per le qualificazioni ai mondiali in Qatar del 2022.

Il difensore dell’Atalanta ha subito con ogni probabilità una frattura dell’avanbraccio sinistro.

I tempi di recupero

Nel caso si trattasse di una frattura composta, i tempi di recupero per il difensore sarebbero comunque di circa un mese dal momento dell’operazione, considerando il coinvolgimento di radio e ulna.

Brutta tegola per Gasperini e l’Atalanta, che dopo aver perso Gosens nelle scorse settimane ora deve far fronte ad una nuova indisponibilità.

Come cambia l’Atalanta con l’assenza di Djimsiti

L’Atalanta deve reinventare ancora una volta la difesa con l’assenza dell’albanese. In attesa di ritrovare al meglio Toloi dopo il problema che lo ha lasciato fuori nella sfida contro il Milan, sono attese nuove chances dal 1′ per Lovato, fuori dalle gerarchie di Gasperini in questo inizio di campionato.

Alternativa all’italiano potrebbe essere l’utilizzo di Maehle nel terzetto difensivo. Il danese ha mostrato grande duttilità dal suo arrivo in Italia (è stato anche sulla linea dei trequartisti) e potrebbe abbassarsi in difesa.

Nessun problema invece per Merih Demiral, il classe ’98 turco ora deve prendere in mano la difesa nerazzurra come leader del reparto.

Lascia un commento