Sassuolo, Dionisi: “Vi dico qual è il limite di Maxime Lopez e gli indisponibili di domani”

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Sassuolo concentrandosi anche su Maxime Lopez

Dionisi Sassuolo conferenza
14 Maggio 2022

Redazione - Autore

Sta per aprirsi la 37ª giornata di Serie A, il Sassuolo è atteso dal Bologna nella gara di domenica 15 maggio alle ore 12:30 e Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa, la penultima della stagione, per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

La conferenza di Dionisi: “Maxime deve prendere meno gialli”

Per il Sassuolo sarà l’ultima trasferta stagionale prima dell’ultima di campionato in casa contro il Milan. Dionisi ha presentato la sfida col Bologna: “Si affronteranno due squadre che arrivano a un derby e sono molto vicine in classifica”.

INDISPONIBILI “Ad oggi, perché dobbiamo fare la rifinitura, sono tutti disponibili a parte Kyriakopoulos”.

Alessio Dionisi Sassuolo

DIONISI CONFERMATORingrazio Carnevali per le parole spese. Voleva dare un input positivo all’allenatore, ma qui ci sono tanti giocatori bravi e tanti sono già riconfermati. Chi se ne andrà verrà sostituito nel migliore dei modi e su queste cose non mi sembra il caso di parlarne”.

MAXIME LOPEZ “Di Maxime si è parlato tanto, a oggi la sua stagione è stata molto positiva, ha dato molto alla squadra. Questa cosa dei cartellini è una delle cose su cui deve lavorare, perché tante volte i gialli non sono frutto di riconquista palla, deve migliorare, lo sa e passa dal volerlo. Credo sia cresciuto da questo punto di vista, non quanto vorrei, ma parliamo di un giocatore che sta facendo bene”.

maxime lopez sassuolo

MODULOStiamo ancora valutando anche se credo che a questo punto del campionato, per la classifica che abbiamo, contino poco i sistemi di gioco e un errore tecnico, conterà molto di più quello che metteremo in campo”.

DIFFIDATI“Mi piacerebbe pensare e lo penso che domani daremo tutto a prescindere dalla prossima gara contro il Milan. Ad oggi non ho ancora deciso, vedremo con i ragazzi. Con alcuni ho già parlato e non possiamo correre questo rischio. Per noi la partita più importante è quella di domani, ad oggi conta molto di più”.

Lascia un commento