Home » Fantacalcio News » Wesley vicino al primato: la top 10 dei difensori giallorossi più costosi

Wesley vicino al primato: la top 10 dei difensori giallorossi più costosi

Wesley vicino al primato: la top 10 dei difensori giallorossi più costosi

Wesley, difensore della Roma (imago)

La top 10 dei difensori più costosi della Roma: Wesley si prende un posto nella lista storica dei giallorossi

La Roma piazza un altro colpo di prospettiva: Wesley França è finalmente un nuovo giocatore della Roma. Dopo settimane di trattative, arriva nella capitale e si prende subito un posto nella top 10 dei difensori più costosi della storia del club.

Un innesto che unisce freschezza, potenziale e quella spinta offensiva tipica dei terzini brasiliani. Il suo arrivo conferma la volontà di Massara e Gasperini di costruire una squadra intensa e moderna, pronta a reggere l’urto del doppio impegno tra Serie A ed Europa League.

Wesley non è solo un nome da presente: è anche un investimento che parla di futuro e identità tattica.

Una mossa che si inserisce in una tradizione recente fatta di difensori pagati a peso d’oro, spesso scelti per dare stabilità e personalità a un reparto centrale nel progetto giallorosso.

Dal decimo al quinto posto: storia e solidità

Transfermarkt ha stilato la classifica: si parte da Manolas, pagato 15 milioni. Apre questa top 10 un giocatore arrivato nel 2014 dall’Olympiacos e diventato simbolo della Roma di quegli anni. Dopo il greco ecco Karsdorp, un terzino pagato 16 milioni dal Feyenoord, ma che tra alti e bassi non ha mai rispettato le attese.

Smalling si posiziona invece all’ottavo posto, a pari merito con l’attuale allenatore dell’Inter Cristian Chivu. Entrambi arrivati come i precedenti dall’estero, rispettivamente Manchester United e Ajax, e pagati 18 milioni. In sesta posizione c’è Zebina, il primo arrivato dall’Italia, con il suo trasferimento dal Cagliari alla Roma per 18.4 milioni. Acquistato nel 2000 su richiesta di Capello, presente nell’ultimo scudetto vinto dai giallorossi, ma non ha mai lasciato veramente il segno.

Wesley vicino al primato: la top 10 dei difensori giallorossi più costosi
Gianluca Mancini, difensore della Roma (Imago)

La top 5: Wesley insidia la vetta, primato condiviso

Al quinto posto figura Walter Samuel, il “muro” argentino, prelevato dal Boca Juniors per 20,8 milioni e diventato poi uno dei difensori più iconici mai passati per Roma. Al quarto posto, il nuovo arrivato Wesley, 25 milioni di talento brasiliano, pronto a prendersi la scena e – coi bonus – la vetta di questa top 10. Infatti, in caso dovessero scattare tutti i premi si andrebbero ad aggiungere altri 5 milioni, portando così la cifra totale a 30.

Sul gradino più basso del podio troviamo Gianluca Mancini, pagato 26 milioni dall’Atalanta, leader del presente giallorosso. Mentre nei primi due posti abbiamo un altro parimerito tra due giocatori dal destino diverso. Il primo è Marash Kumbulla, arrivato dal Verona, ma che tra tanti bassi e pochi alti non è mai entrati nel cuore dei tifosi. Poi troviamo Leonardo Spinazzola, arrivato dalla Juventus nello scambio con Pellegrini e protagonista di alcune buone annate con la maglia della squadra della Capitale, ma anche di alcune poco fortunate per via degli infortuni. Entrambi sono stati pagati 29.5 milioni.