Roma, De Rossi: “Questa sera ho avuto tante risposte positive”

Le parole di Daniele De Rossi nell'intervista post partita al termine della sfida tra la sua Roma e l'Inter

Danile de rossi roma
10 Febbraio 2024

Marco Palomba - Autore

Daniele De Rossi è intervenuto nella sua classica intervista post partita a seguito della sconfitta della sua Roma contro l’Inter per 2-4, nel match valido per la 24ª giornata di Serie A. L’allenatore giallorosso ha analizzato la prestazione della sua squadra maturata contro quella di Inzaghi.

Daniele De Rossi Roma
Credits foto: Rosito

Roma, l’intervista post partita di De Rossi

L’allenatore della Roma ha iniziato così la sua intervista post partita: “Penso che stasera abbiamo avuto tante risposte positive. Si è anche capito che se vogliamo giocare al livello di queste squadre non possiamo abbassare il livello. Penso che la partita sia stata sostanzialmente pari. Sono molto orgoglioso dell’atteggiamento e della partita dei ragazzi. Lo stadio ha riconosciuto la nostra prestazione. Abbiamo fatto una partita da giocatori veri: è questa la strada giusta”.

De Rossi Roma

Successivamente, De Rossi ha ammesso: “Gli episodi nel calcio sono tutto. Le partite si vincono tutte insieme: 11 giocatori, e me compreso, abbiamo abbassato un po’ il livello. Se lo fai contro l’Inter, ci sta che la perdi. Non mi piace cercare colpevoli: se la Roma ha fatto una buona partita è per merito nostro, così come la sconfitta è legata a un nostro abbassare l’attenzione”.

De Rossi Roma

De Rossi ha poi chiuso così la sua intervista: “Abbiamo voluto metterci a specchio, sia per rispetto della squadra avversaria. L’unico rischio era che Angelino non avesse la fisicità del centrale. Sapevamo che dovevamo fare una partita così: ci sarebbero stati momenti in cui avremmo sofferto e dovevamo giocare anche da ‘provinciale’, ma le partite devono essere interpretate anche così. Questa sconfitta lascia una partita, delle scelte e un gioco da analizzare. Sono figlio di Luciano Spalletti e lui ci diceva che le sconfitte raramente sono immeritate: questa poteva finire in pareggio, ma l’Inter non ha rubato nulla. Se vogliamo competere contro loro dobbiamo analizzare la sconfitta e capire nonostante abbiamo giocato una buona partita abbiamo perso. Dobbiamo essere perfetti: appena abbiamo perso una scalata abbiamo preso gol. Questo è uno dei piccoli tasti sui quali dobbiamo lavorare“.

Lascia un commento