Bologna, De Leo in conferenza: “Arnautovic non ha avuto nessun problema”

Il Bologna si prepara a ospitare l'Inter al Dall'Ara: le parole di Emilio De Leo in conferenza in occasione del recupero contro i nerazzurri

Emilio De Leo Bologna
26 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il Bologna si prepara al recupero della 20a giornata contro l’Inter. Dopo il pareggio 2-2 al Dall’Ara contro l’Udinese, i rossoblù si apprestano a tornare in campo in casa nel difficile match contro i campioni d’Italia in carica. Se i nerazzurri sono lanciati nella corsa scudetto, il campionato degli emiliani non è da definirsi concluso e certamente non mancheranno le motivazioni. Emilio De Leo, collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic, ha presentato la partita in conferenza stampa.

Bologna, le parole di De Leo

Arrivano buone notizie sul fronte indisponibili: «Il dottore ha detto i ragazzi che stanno tutti bene dopo il virus intestinale. Continua l’emergenza di Dijks che a breve farà ulteriori accertamenti ma per il resto non dovrebbero esserci defezioni».

Che tipo di partita sarà contro l’Inter? «Noi non dobbiamo farci condizionare da nulla, nemmeno da quanto successo. Non ci faremo condizionare neanche dall’ampia sconfitta dell’andata, perché se facciamo l’errore di dipendere dai condizionamenti esterni non riusciamo a fare del nostro meglio».

De Leo Bologna

Sugli errori contro l’Udinese: «Prendere gol su palla nostra contro l’Udinese chiaramente ci ha scocciato, ma sarebbe riduttivo dire che in alcune occasioni bisognerebbe evitare di mettere una palla piuttosto che un altra. Credo che faccia tutto parte del gioco. Fare crescere una squadra in termini di personalità vuol dire anche andare oltre a piccole sfumature che non vanno bene. Gli errori sono però sempre occasione per migliorarsi».

Su Sansone arrivano importanti elogi: «Non è un acquisto di aprile anche se capisco che ora viene sottolineata la sua prestazione per il gol. Credo però che ci sono piccoli mattoncini che fanno parte del nostro gruppo e ci hanno aiutato a diventare quello che siamo e di questi ne fa parte Sansone. Loro sono quelli che ci permettono di dare quel qualcosa in più».

Medel Bologna

In attesa del verdetto su Medel, poi, De Leo non si sbilancia: «Da un punto di vista tecnico, l’assenza di Gary condiziona i compiti che vengono chiesti a determinati calciatori. Anche oggi lavoreremo con squadre miste perché tutti sappiamo cosa deve fare uno o l’altro. Se giocherà Gary dall’inizio avremo determinati obiettivi ma se non lo farà lui gli stessi obiettivi li avranno altri».

Sull’attacco: «Sansone è una carta che possiamo giocarci dal primo minuto, questo è fuori discussione, potremmo anche sfruttare l’inerzia che ora Nicola ha dalla sua visto il gol realizzato. Oggi faremo in modo di far provare a tutti gli attaccanti i vari ruoli, poi decideremo. Arnautovic sta bene, non ha avuto nessun problema».

Lascia un commento