Matricole, alla ricerca dei talenti nascosti per il fantacalcio: Davide Merola, ala di proprietà dell’Empoli

Davide Merola è il secondo protagonista di Matricole, il nuovo format di Lisa OffSide che vi darà una mano in vista dell'asta del fantacalcio

davide merola
13 Maggio 2022

Redazione - Autore

Quante volte vi siete mangiati le mani per non essere riusciti a prendere all’asta il talento poco conosciuto, magari proveniente dalla Serie B o dalla Serie C, che poi si è rivelato un giocatore fondamentale al fantacalcio? Frattesi, Aramu e Bajrami sono solamente gli ultimi esempi, per non parlare di Simy che la scorsa stagione realizzò 20 gol e 3 assist con la maglia del Crotone. Ed è proprio per non farvi trovare impreparati che è nato “Matricole“, il nuovo format di Lisa OffSide per PazzidiFanta, che vi darà una mano a scovare quei giocatori che hanno una risonanza mediatica inferiore rispetto ai top del reparto ma che, qualora dovessero arrivare in Serie A, con pochi crediti potrebbero svoltarvi la stagione.

“Matricole” per il fantacalcio, un occhio a Davide Merola

Protagonista del secondo focus è Davide Merola, esterno d’attacco classe 2000 di proprietà dell’Empoli. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, quest’anno ha giocato nelle file del Foggia, sotto l’esperta guida di Zeman. Quest’anno in Serie C, nella stagione regolare, ha collezionato 27 presenze, condite da 9 reti e 4 assist.

davide merola fantacalcio

Brevilineo e con il baricentro basso, Merola è dotato di un sinistro raffinato e preciso. Sono infatti ben 10 le reti stagionali su appena 51 tiri, quasi 1 gol ogni 5 conclusioni. Una media superiore a quella di Lautaro Martinez. In grado di giocare su entrambe le fasce ma, all’occorrenza anche come attaccante centrale, l’ex Inter ha dimostrato di essere un jolly in attacco. Un giocatore utile per Andreazzoli che, predilige avere in rosa calciatori duttili. Ultima chicca: Merola è anche un ottimo rigorista.

I presupposti per far bene al fantacalcio ci sono tutti, voi siete pronti a puntare su di lui come una delle matricole del 2022/2023 qualora dovesse arrivare in Serie A?

Lascia un commento