Cioffi: “L’Udinese è un vero gruppo: vi spiego la situazione Nuytinck”

Gabriele Cioffi ha presentato la gara con lo Spezia: il suo Udinese avrà alcune defezioni ma secondo l'allenatore non ci saranno problemi

Cioffi Udinese
13 Maggio 2022

Redazione - Autore

Alla vigilia della gara con lo Spezia, in programma domani alle 18 alla Dacia Arena, Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa. Il suo Udinese è già salvo e non ha più nulla da chiedere al campionato ma sicuramente non resterà a guardare gli uomini di Thiago Motta: “Abbiamo una grande responsabilità perché sappiamo che rappresentiamo Udine e tutto il Friuli. Per quanto riguarda la classifica, a noi non interessa. A noi interessa il riconoscimento di un percorso che da dicembre ci ha visto avere una media punti da Europa ed una resilienza che ci ha permesso di attraversare anche lo tsunami Covid vissuto nelle gare contro Atalanta, Juve e Genoa“.

Cioffi, Nuuytinck e l’importanza del gruppo

L’allenatore dei friulini è consapevole della squadra che si ritroverà di fronte: “Noi avvertiamo che affrontiamo un avversario che deve salvarsi e viene qua per vincere. Troveranno davanti una squadra che non vuole concedere e fare un gol o, almeno, un gol più di loro, sapendo che ci saranno diverse fasi della partita che dobbiamo essere bravi a leggere e interpretare“.

Nuytinck Udinese

All’appello mancheranno Beto, Success e Becao. I primi due per infortuni e il brasiliano per squalifica. Ma nessun problema per Cioffi: “Noi crediamo nel gruppo. Ce lo siamo sempre detti. Se un giocatore non sta giocando si sente titolare. L’esempio lampante è Nuytinck: vuol dire che si allena da titolare e, quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente ed è quello che ha fatto Bram“.

Lascia un commento