Juventus, le ultime sulle condizioni di Danilo e Alex Sandro in vista dell’Inter

Danilo è fuori da tre gare per un infortunio accusato con il Brasile: le ultime sulle sue condizioni in vista dell'Inter. Novità anche per Alex Sandro

Danilo Juventus
17 Novembre 2023

Andrea Molinari - Autore

La Juventus recupererà Danilo in vista della gara con l’Inter alla ripresa del campionato? Il capitan dei bianconeri, infatti, è fermo per infortunio dallo scorso 13 ottobre, più precisamente nella gara tra Brasile e Venezuela.

Brasile, infortunio per Danilo: le ultime sul rientro

Il difensore brasiliano è poi rimasto fuori per tre partite consecutive in campionato (Verona, Fiorentina e Cagliari). E con l’Inter? Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport servirebbe un miracolo. La lesione si è rivelata piccola ma profonda e quindi con più tempo necessario per arginarsi. Diverso invece il discorso per Alex Sandro, fermo ormai da settembre per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra: il classe 1991 è tornato ad allenarsi parzialmente provando ad aumentare gradualmente l’intensità. L’obiettivo è quello di tornare in gruppo nella settimana che porterà al derby d’Italia.

Danilo Juventus

Danilo, partito titolare con la nazionale verdeoro nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, era uscito al minuto 42 sullo 0-0. Al suo posto Yan Couto, difensore di proprietà del Manchester City. Il match era poi terminato 1-1 con le reti di Magalhaes per il Brasile e di Bello per il Venezuela. A preoccupare ancora di più, però, erano le dichiarazioni del classe 1991 nel post partita, come riportato da Sportface.it: “Conosco il mio corpo, appena è successo ho capito che mi ero fatto male. Non ci sarò contro l’Uruguay“. E infatti gli accertamenti avevano confermato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

L’ultimo infortunio di Danilo risaliva al novembre del 2022, poco meno di un anno fa, sempre durante la pausa nazionali: in quel caso si fece male alla caviglia e rimasi fermo per dieci giorni. Adesso saranno da capire i tempi di recupero per il giocatore che, come detto, salterà sicuramente la prossima gara contro l’Uruguay.

Lascia un commento