Dalla gestione dei sudamericani ai nuovi arrivati Odriozola e Torreira: tutte le parole di Italiano

Alla vigilia della grande sfida contro l’Atalanta, queste le parole dell'allenatore viola Vincenzo Italiano

italiano fiorentina
10 Settembre 2021

Redazione - Autore

A poco più di 24 ore alla difficile partita contro l’Atalanta, Italiano ha presentato il match e dato preziose informazioni in ottica fantacalcio. Queste le sue dichiarazioni.

I NAZIONALI E I SUDAMERICANI

“Piano piano sono rientrati tutti i nazionali, mancano ovviamente ancora i sudamericani che arriveranno solamente domani. Per il loro utilizzo domani sera devo ancora vedere. Inizialmente, abbiamo lavorato in pochi la preparazione a questa difficile partita, ora dobbiamo cercare di essere veloci e svegli. Mi dispiace perché credo servisse qualche giorno in più, ma cercheremo di fare ugualmente bene. Chi è rimasto ha lavorato benissimo e spero riescano a caricare anche gli altri”

I NUOVI: ODRIOZOLA E TORREIRA

Sul terzino spagnolo: “Odriozola è un giocatore di livello e ha grandissime qualità fisiche. Deve adattarsi alle mie richieste e ai nuovi compagni. È molto felice di essere qui con noi. A destra c’è una concorrenza sana e bella tra lui e Venuti.”
“Anche Torreira deve ambientarsi e adattarsi ai miei metodi, ma è un giocatore importante che ha giocato per Arsenal e Atletico. Ha un’intelligenza elevata e grande dinamismo. Mi ha impressionato la sua capacità di rimediare agli errori. Il nostro centrocampo è ricco di qualità, lui porta caratteristiche diverse. Il suo carattere e la sua mentalità saranno utili.”

DUE PICCOLI STOP

“Stanno tutti bene, ci sono solo due piccoli acciacchi. Nastasic ha una contusione alla caviglia e Castrovilli ha preso una botta al polpaccio, ma sono entrambi recuperati. Ci sono alcuni ballottaggi, dopo la rifinitura avrò le idee più chiare.”

“SOTTIL E AMRABAT PUNTO SU DI VOI”

Sottil è un giocatore di grande talento. Sono convinto che abbia le capacità per diventare un grande giocatore, sono contento sia rimasto e ci punto.”
“Con Amrabat ho parlato in modo chiaro. È giovane e non può pensare di voler giocare solo nei due mediani, deve saper adattarsi a più sistemi di gioco. Con la sua forza e qualità non può avere limiti legati al modulo. Ha dato la sua disponibilità per lavorare sui nuovi principi e movimenti ed è contento di essere rimasto. Potrà trovare spazio.”

COSA FARE AL FANTACALCIO

Quella contro l’Atalanta è una partita delicata e al fantacalcio la parola d’ordine è prudenza.
In difesa il migliore è Milenkovic, si può schierare con coraggio. Odriozola, all’esordio, va lanciato con coraggio.
A centrocampo Bonaventura è uno degli azzardi di giornata e può essere lanciato.
Vlahovic si mette sempre, a prescindere dall’avversario. Nico Gonzalez potrebbe partire dalla panchina, ma potete comunque schierarlo coprendovi.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento