Da Zapata a Muriel, fino alle condizioni di Gosens e Ilicic: tutte le parole di Gasperini in conferenza

L'allenatore dell'Atalanta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina: come stanno Zapata, Muriel, Ilicic e gli altri

10 Settembre 2021

Redazione - Autore

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro la Fiorentina: di seguito, le sue parole.

CHI RECUPERA

Gosens lo vedo oggi per la prima volta, vedrò le sue condizioni. Giocando ogni tre giorni è normale avere dei fastidi, ma sono solo contusioni. Per domani vediamo come sta. Zapata non è andato con la Colombia per recuperare e ora lo vedo bene. Si allena con la squadra da qualche giorno ed è a disposizione. Devo parlare con lui per sapere come si sente, è convocato ma ancora non so se sarà titolare o partirà dalla panchina.”

I NUOVI ARRIVATI

Koopmeiners è un giocatore qualitativamente importante e sa calciare molto bene. Davanti a lui ci sono Freuler e De Roon che sono due iene, per ora non so quanto possa dare rispetto a loro due. Devo trovare il modo di inserirlo nella squadra, non lo vedo molto difensivo.”

Su Zappacosta: “Sicuramente è un calciatore affidabile e di alto valore. Ci vuole un po’ di tempo per inserirsi in una squadra come la nostra e per prendere confidenza con i nostri meccanismi. Ma è così per tutte le squadre e per tutti i giocatori, ci vuole del tempo. In generale, sono contento di come ci siamo allenati in queste due settimane”.

MURIEL OUT

“Purtroppo, temo starà fuori per parecchio tempo, spero di averlo a disposizione a ridosso della prossima sosta o subito dopo. Per noi è un giocatore molto importante, perderlo è stato un bel guaio

DUBBIO IN PORTA

Musso arriverà tardi. Non so ancora se giocherà lui o Sportiello, è una situazione che vedrò meglio domani. Il portiere è un ruolo diverso dagli altri, vediamo Musso quanto ci mette a recuperare. Anche altri nazionali sono arrivati solamente ieri e domani si gioca, è una situazione non facile”.

DUBBIO ILICIC E L’ATTACCO

Ilicic in estate ha lavorato molto bene. Ieri ha accusato dei problemi alla schiena, spero per domani possa farcela ma è in dubbio. Gli altri stanno tutti bene. Davanti ne abbiamo tanti, anche più di quanti sono abituato ad averne, sono in sei per due maglie. Ci sono Malinovskyi, Ilicic, Miranchuk, Muriel, Piccoli e Zapata. Per domani abbiamo chi può giocare.”

COSA FARE AL FANTACALCIO

In porta Musso è schierabile coprendovi con la sua riserva Sportiello. In difesa sono in 4 per 3 maglie. Per ora sembra possano giocare Toloi, Demiral e Djimsiti, tutti e tre si possono schierare. Anche Palomino è consigliato, Gasperini spesso ha cambiato i suoi centrali a partita in corsa.

Sugli esterni dovrebbero agire Maehle e Gosens, entrambi sono consigliati.

A centrocampo dovrebbero esserci Freuler e uno tra Pasalic e Pessina, si possono schierare tutti e tre.

Davanti sono tutti consigliati, compreso Ilicic nonostante il problema, perché tutti possono portare bonus, a patto di avere delle valide riserve che possano entrare dalla panchina nel caso in cui qualcuno non giochi.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento