Napoli, CT della Moldavia su Kvaratskhelia: “Forte, ma dovrà ambientarsi”

Il Napoli ha acquistato Khvicha Kvaratskhelia, giovane ala della DInamo Batumi: le parole del CT della Moldavia sull'attaccante

Kvicha Kvaratskhelia
19 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e molte squadre sono già al lavoro per rinforzare la propria rosa in vista della nuova stagione. Tra queste il Napoli si è assicurato da diverse settimane il cartellino di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano della Dinamo Batumi. Il ventunenne sarà un giocatore azzurro a partire dal 1° luglio. Roberto Bordin, CT della Moldavia, ha parlato di Kvaratskhelia ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: le sue parole sul nuovo giocatore del Napoli.

Napoli, le parole di Bordin su Kvaratskhelia

Lavorando anche lui in Europa orientale, Bordin ha avuto modo di conoscere più da vicino Kvaratskhelia e ha parlato di lui con termini incoraggianti: “È un talento interessante, un giocatore forte che però dovrà prima ambientarsi in un campionato e in una realtà diversi come quelli italiani. Il tifoso napoletano ti dà calore, ti fa rendere di più, ma lui dovrà ambientarsi”. Ha poi ribadito: “Assicuro comunque che si tratta di un calciatore forte.

Napoli, i numeri di Kvaratskhelia

Le parole di Bordin sono incoraggianti per fantallenatori e tifosi napoletani. In realtà il curriculum di Kvaratskhelia è già di per sé eloquente: eletto giocatore georgiano dell’anno nel 2020, nel suo palmarès figura anche una Coppa di Russia vinta l’anno prima con il Lokomotiv Mosca.

Kvaratskhelia Lokomotiv Mosca

Con il trasferimento di Insigne e la possibile partenza anche di Mertens, il Napoli è corso ai ripari acquistando una nuova ala giovane e promettente. Gioca prevalentemente a sinistra, ma all’occorrenza anche a destra o come trequartista, il georgiano vanta una grande accelerazione e abilità nel dribbling. Si è messo in luce quando militava al Rubin Kazan’, club russo in cui ha collezionato 69 presenze e 9 gol in tre anni.

Kvaratskhelia Rubin

Nel 2017, inoltre, quando il georgiano aveva solo 16 anni, l’Udinese era stata a un passo dal portarlo in Italia, salvo poi rinunciare a causa di un suo infortunio al ginocchio. Per fortuna il talento dell’ala non si è compromesso e ora sarà il Napoli a poterne beneficiare.

Lascia un commento