Croazia, l’opinione del ct Dalic sui balletti e le esultanze del Brasile

Croazia, la conferenza stampa del commissario tecnico Zlatko Dalic alla vigilia dei quarti di finale con il Brasile

8 Dicembre 2022

Andrea Molinari - Autore

Dopo aver superato ai calci di rigore il Giappone negli ottavi di finale, la Croazia affronterà il Brasile nei quarti di finale. La gara è in programma domani, venerdì 9 dicembre 2022, all’Education City Stadium, calcio d’inizio alle 16:00 italiane. Nella classica conferenza della vigilia, il commissario tecnico Zlatko Dalic ha parlato della nazionale verdeoro e in particolare anche dei balletti durante le esultanze.

Luka Modric Croazia

I brasiliani sono sempre stati famosi per le loro bizzarre e coinvolgenti esultanze caratterizzate da balli di gruppo e l’ultima che ha fatto il giro del mondo è stata quella di Richarlison. L’attaccante del Tottenham ha convinto il commissario tecnico Tite a ballare con lui e con la squadra il ballo del piccione dopo uno dei gol contro la Corea del Sud.

Su queste esultanze, però, non tutti sono d’accordo: c’è chi le vede in maniera simpatica ma anche chi le prende come una mancanza di rispetto. Di seguito il parere del commissario tecnico della Croazia.

Hanno il loro modo di festeggiare e festeggiano come sanno, come sono abituati. Sono molto uniti, lo fanno insieme. Stanno dimostrando la loro tradizione. Significa che è rispettoso o irrispettoso? Non saprei dire. Non vorrei vedere i miei giocatori farlo, ma è la loro cultura. A loro piace. E possono farlo“.

Lascia un commento