Croazia-Brasile, le formazioni ufficiali

I quarti di finale partono con Croazia-Brasile: queste le formazioni ufficiali del match. La vincente affronterà Olanda o Argentina

vinicius brasile
9 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Nel primo quarto di finale del Mondiale in Qatar si affrontano Croazia e Brasile. La squadra di Dalic ha superato a fatica il Giappone, vincendo ai rigori grazie ad un grandissimo Livakovic. I verdeoro, invece, hanno passato agevolmente il turno contro un’altra asiatica: la Corea del Sud. Nel girone, poi, il Brasile è stato quasi perfetto, eccetto nell’ultima partita persa contro il Camerun. Al momento, comunque, 7 gol fatti e 2 subiti dalla Nazionale di Tite che è certamente tra quelle che hanno più stupito. Di seguito le formazioni ufficiali di Croazia-Brasile.

Croazia-Brasile, le formazioni ufficiali

La Croazia si schiererà col solito 4-3-3. Livakovic in porta con Juranovic, Lovren, Gvardiol e Borna Sosa in difesa: l’esterno mancino ha infatti recuperato dall’infortunio. A centrocampo i soliti noti: Modric, Brozovic e Kovacic. In attacco Pasalic, Kramaric e Perisic.

Luka Modric Croazia

CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, B. Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Commissario tenico: Zlatko Dalić.

paqueta brasile

Il Brasile anche giocherà col solito 4-2-3-1. In porta Alisson, con Militao, Marquinhos, Thiago Silva e Danilo nella difesa a quattro. Casemiro e Paquetà saranno i due mediani con Raphinha, Neymar e Vinicius dietro a Richarlison.

Neymar Brasile

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite.

Croazia-Brasile, dove vederla in TV e in streaming

Come tutte le partite del Mondiale in Qatar, sarà possibile vederla su Rai 1. Per chi la dovesse vedere da PC, è disponibile anche la versione streaming con l’app Rai Play. Si può vedere anche tramite browser, dove basterà registrarsi ed accedere al catalogo della sezione “dirette”.

Lascia un commento