Home » Fantacalcio News » Cremonese-Verona, le formazioni ufficiali

Cremonese-Verona, le formazioni ufficiali

Cremonese-Verona, le formazioni ufficiali

Federico Baschirotto, difensore della Cremonese (imago)

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Verona, match valido per la 21ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di CremoneseVerona. Grigiorossi e gialloblù stanno per scendere in campo per il primo dei due posticipi della 21ª giornata di Serie A.

La Cremonese ha disputato un girone di andata al di sopra delle aspettative, ma nelle ultime 6 partite ha conquistato soltanto 2 punti. La squadra di Nicola ha bisogno di ritrovare punti e fiducia per mantenere la distanza dalla zona retrocessione.

Il Verona è ultimo in classifica e arriva da 5 sconfitte e 1 pareggio (contro il Napoli) nelle ultime 5 partite. La sfida di questa sera è un’opportunità da non sprecare per provare ad alimentare le ambizioni di salvezza degli uomini di Zanetti

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Verona.

Il momento delle 2 squadre

I grigiorossi sono reduci dal 5-0 subito contro la Juventus, una sconfitta pesante che la Cremonese ha bisogno di lasciarsi alle spalle il più velocemente possibile. La formazione di Nicola si trova attualmente al 15esimo posto in classifica con 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.

I gialloblù arrivano dalla sconfitta per 3-2 contro il Bologna al Dall’Ara, e dall’1-0 subito al Bentegodi dalla Lazio negli ultimi due turni di campionato. Il Verona è la peggior difesa della Serie A, con 34 gol subiti in 20 partite: un trend che Paolo Zanetti dovrà cercare di invertire al più presto, per dare solidità a una squadra che in questa prima metà di stagione è apparsa troppo fragile.

Cremonese-Verona, le formazioni ufficiali
Giovane, attaccante Verona (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Verona

CREMONESE (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Vandeputte, Bondo, Payero, Terracciano; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.

A disposizione: Silvestri, Nava, Zerbin, Johnsen, Moumbagna, Collocolo, Vazquez, Floriani Mussolini, Faye, Folino, Lordkipanidze.

VERONA (3-4-3): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.

A disposizione: Montipò, Toniolo, Oyegoke, Serdar, Kastanos, Harroui, Mosquera, Niasse, Isaac, Fallou.