Home » Fantacalcio News » Sanabria o Vasquez? Ecco chi ha segnato la rete del 2-0 in Cremonese-Sassuolo

Sanabria o Vasquez? Ecco chi ha segnato la rete del 2-0 in Cremonese-Sassuolo

Sanabria o Vasquez? Ecco chi ha segnato la rete del 2-0 in Cremonese-Sassuolo

Vasquez, Cremonese (screen)

Dubbi sul marcatore della rete del momentaneo 2-0 in Cremonese-Sassuolo: gol di Sanabria o di Vasquez? La decisione della Lega

La Cremonese si è portata in vantaggio nel corso del primo tempo contro il Sassuolo, grazie alla rete di Terracciano, al minuto 37.

Al 39′ la Cremonese ha subito raddoppiato, grazie a una giocata di Sanabria. Il suo tiro è stato però deviato dal suo compagno di squadra Franco Vasquez.

Il gol è stato assegnato al trequartista argentino, con l’assist del “Piti”. Per Vasquez quindi +3 al Fantacalcio, mentre per Sanabria solamente un +1.

Per Vasquez questo diventa il primo gol al suo ritorno nella massima serie, che, per il momento, proietta la Cremonese verso il secondo successo in Serie A. Dopo la vittoria a San Siro contro il Milan, la squadra di Davide Nicola è pronta a prendersi la vetta della classifica.

Vasquez al Fantacalcio

Dopo la stagione 2015/16 al Palermo, Franco Vasquez non ha più fatto ritorno in Serie A. Con gli 8 gol e 7 assist messi a referto – fantamedia di 6,9 – con i rosanero, il suo nome iniziò a circolare nel panorama europeo e decise di trasferirsi al Siviglia. Adesso, dopo due stagioni in Serie B con la Cremonese, a 36 anni è tornato tra le grandi del calcio italiano.

Nonostante i 36 anni scritti sulla carta d’identità, Vasquez ha trascinato la Cremonese verso la massima serie con 10 gol e 4 assist nell’ultima Serie B. Il campionato è appena iniziato e lui ha già messo la sua firma nel match odierno contro il Sassuolo. Davide Nicola gli ha consegnato le chiavi del suo attacco, schierandolo alla prima occasione. Anche se non avrà 30 partite nelle gambe, Vasquez può rappresentare un sicuro quinto slot nel vostro attacco, da pagare intorno ai 10 crediti.

Sanabria o Vasquez? Ecco chi ha segnato la rete del 2-0 in Cremonese-Sassuolo
Franco Vasquez, Cremonese (Imago)

I numeri di Sanabria al Fantacalcio

Non sono state positive le ultime stagioni di Sanabria in Serie A. 5 gol in 37 presenze nella stagione 2023/24 e 2 gol e 1 assist nella successiva. Insieme alle sue statistiche, anche la fantamedia del nuovo attaccante della Cremonese è calata: 6,24 e 5,84. Considerando che in entrambe le stagioni ha subito 2 ammonizioni, i suoi precedenti nel nostro campionato non sono dei migliori.

Adesso, però, si trova nuovamente al centro del progetto della Cremonese: nonostante non abbia trovato il gol nel match di oggi, avrà altre occasioni per rifarsi.