Home » Fantacalcio News » Cremonese-Inter, le formazioni ufficiali
Cremonese-Inter, le formazioni ufficiali

Pio Esposito, attaccante dell'Inter (imago)

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Inter, gara valida per la 23a giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 18:00

La giornata 23 di Serie A prosegue con Cremonese-Inter. La sfida dello Zini è programmata per le 18:00. All’andata terminò 4-1 in favore della squadra di Chivu.

La Cremonese non vince dal 7 dicembre contro il Lecce. Nelle ultime 8 gare sono arrivate 5 sconfitte e 3 pareggi. Ora i grigiorossi sono fermi a quota 23 punti, il vantaggio rispetto alle squadre alle proprie spalle inizia a diminuire.

L’Inter ha perso 1 sola gara nelle ultime 9 considerando tutte le competizioni, ovvero contro l’Arsenal in Champions League. In campionato invece i nerazzurri hanno una striscia aperta di 9 risultati utili, di cui 8 vittorie e 1 pareggio.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Inter.

Come arrivano le due squadre

La Cremonese, dopo un ottimo inizio, sembra in un periodo di difficoltà. Lo stesso Nicola ha affermato in conferenza di avere qualche problema, soprattutto per gli infortuni di alcuni pezzi importanti. Tra le fila dei grigiorossi bisogna sottolineare i 5 gol segnati da Bonazzoli e Vardy. I due hanno segnato insieme la metà dei gol totali della Cremonese. Ora con l’arrivo di Djuric, che è stato già allenato da Nicola, i grigiorossi hanno più varietà in avanti.

L’Inter, nonostante qualche infortunio pesante come Dumfries e Calhanoglu, sembra esser nella sua miglior versione. I nerazzurri ora guidano la classifica con 5 punti di vantaggio sul Milan, che è la più prossima inseguitrice. L’ultima sconfitta in campionato risale proprio al derby del 23 novembre, quando la rete di Pulisic e il rigore parato da Maignan, fermarono i nerazzurri. Da quel momento sono arrivate 8 vittorie e 1 pareggio in Serie A.

Cremonese-Inter, le formazioni ufficiali
Jamie Vardy, attaccante della Cremonese (imago)

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Inter

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Ceccherini; Zerbin, Grassi, Maleh, Folino, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Silvestri, Nava, Djuric, Johnsen, Bianchetti, Floriani Mussolini, Faye.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; L.Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Dimarco; Esposito, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Thuram, Bonny, Acerbi, Diouf, Mkhitaryan, Darmian, Kamate, Cocchi, Bovo.