Coppa Italia, i risultati delle squadre di Serie A in campo venerdì 5 agosto

L'elenco delle partite di Coppa Italia delle squadre di Serie A di oggi, venerdì 5 agosto: in campo due storiche e una neopromossa

Giampaolo Sampdoria
5 Agosto 2022

Redazione - Autore

In attesa dell’inizio della Serie A, previsto per il prossimo fine settimana, oggi ha il via il primo turno della Coppa Italia 2022/23 (QUI il calendario completo). In giornata, scenderanno in campo ben tre squadre di Serie A, precisamente la Sampdoria, l’Udinese e il neopromosso Lecce. L’Udinese di Sottil incontrerà la Feralpisalò, il Lecce di Baroni il Cittadella, mentre la Sampdoria di Giampaolo dovrà vedersela con la Reggina di Filippo Inzaghi. Tutti e tre i club in questione giocheranno in casa, in virtù di un punteggio nel ranking più alto rispetto alle avversarie.

In caso di vittoria, ai sedicesimi di finale la Sampdoria troveranno la vincente di VeneziaAscoli, mentre l’Udinese quella tra Frosinone e Monza. Per i salentini, invece, l’avversario, in caso di passaggio del turno, sarà la vincente nella sfida tra Palermo e Torino. A seguire l’elenco degli orari e i luoghi delle partite di Coppa Italia delle squadre di Serie A di oggi, venerdì 5 agosto.

Sottil Udinese

Coppa Italia 2022/23, al via i trentaduesimi di finale: le squadre di Serie A in campo oggi

L’Udinese scenderà in campo alla Dacia Arena di Udine alle ore 18:00. Poi comincerà il campionato la prossima settimana affrontando fuori casa i campioni d’Italia del Milan. I bianconeri, poi, affronteranno due scontri complicati contro Salernitana e Monza, prima di Fiorentina e Roma. Il Lecce giocherà alle 21:00, invece, allo stadio Via del Mare di Lecce e poi aprirà il campionato in casa casa contro l’Inter. Successivamente incontrerà il Sassuolo e alla terza giornata ci sarà subito uno scontro salvezza contro l’Empoli.

Baroni Lecce

La Sampdoria disputerà la sua gara allo stadio Ferraris di Genova alle 21:15 e aprirà poi la Serie A contro l’Atalanta nelle mura amiche. Calendario molto complicato quello dei blucerchiato che nelle prime 6 giornate affronteranno 5 squadre che avevano concluso la scorsa stagione nella parte sinistra della classifica.

Tutti i risultati

Udinese-FeralpiSalò 2-1 (12′ Deulofeu, 64′ Success, 67′ Siligardi)

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol (73′ Nuytinck), Masina; Soppy, Pereyra, Lovric (82′ Samardzic), Makengo, Ebosse; Success (79′ Nestorovski), Deulofeu. All. Sottil.

Lecce-Cittadella 2-3 (61′ Strefezza, 73′ Asencio, 93′, 100′ Tounkara, 105+1′ Colombo)

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (90′ Calabresi), Blin, Dermaku (22′ Baschirotto), Gallo; Bistrovic (67′ Gonzalez), Hjulmand, Helgason (95′ Di Francesco); Strefezza, Ceesay (68′ Colombo), Di Mariano (68′ Listkowski). All. Baroni.

Sampdoria-Reggina 1-0 (66′ rig. Sabiri)

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero, Bereszynski (90′ Murillo), Ferrari, Colley, Augello; Vieira (90+1′ Yepes); Candreva (63′ Verre), Rincon, Sabiri, Leris (63′ De Luca); Caputo (63′ Quagliarella).

Lascia un commento