Coppa d’Africa, convocati Angola: presenti Nzola e Luvumbo

È stato diramato e diffuso l'elenco ufficiale dei calciatori convocati dalla Nazionale dell'Angola per la Coppa d'Africa 2024

luvumbo cagliari
17 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

La Nazionale dell’Angola ha diramato l’elenco ufficiale dei calciatori convocati per l’edizione 2024 della Coppa d’Africa che inizierà sabato 13 gennaio. Per quanto riguarda il campionato italiano di Serie A, nella lista sono presenti due calciatori che i fantallenatori saranno costretti a salutare per diverse giornate: si tratta di M’Bala Nzola, centravanti della Fiorentina, e Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari. Entrambi listati attaccanti al fantacalcio.

nzola fiorentina

Nzola e Luvumbo convocati con l’Angola per la Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa è ormai alle porte: manca meno di un mese all’inizio della competizione che si aprirà ill 13 gennaio e si concluderà l’11 febbraio. Molti giocatori di Serie A prenderanno parte alla manifestazione, lasciando i rispettivi club per diverse partite.

Luvumbo Cagliari

Tra i big di maggior spicco che partiranno con le rispettive nazionali ci saranno Victor Osimhen, Ademola Lookman, Samuel Chukwueze e non solo. La Fiorentina, ad esempio, perderà M’Bala Nzola che rientra nella lista dei convocati diramata dall’Angola.

nzola barone fiorentina

Così come l’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo, anche lui convocato dalla nazionale angolana per prendere parte alla Coppa d’Africa.

Zito Luvumbo sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Cagliari, la sua prima in Serie A. Con 3 gol e 2 assist sta contribuendo alla risalita del club sardo, ciononostante Claudio Ranieri dovrà rinunciare alla sua rapidità e imprevedibilità per almeno tre partite. Nzola, invece, ha impiegato un po’ a trovare la migliore condizione. È ancora lontano dall’attaccante capace di realizzare ben 13 gol con la maglia dello Spezia. Finora ne ha segnati 3: uno in campionato contro il Cagliari, uno in Coppa Italia contro il Parma e uno in Conference League contro il Cukaricki.

Lascia un commento