Consigli fantacalcio, i 4 migliori portieri per il modificatore di difesa

Consigli fantacalcio, i 4 migliori portieri per media voto da sfruttare per il modificatore di difesa per vincere nelle vostre leghe

Terracciano Fiorentina
1 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Consigli fantacalcio – Il primo squarcio della stagione 2023/2024 ha regalato agli appassionati numerose sorprese, accanto ad altrettante delusioni. Tra le varie scoperte e i numerosi flop, in mezzo sono state confermate anche svariate certezze, sia in merito all’immediato presente, sia in vista del prossimo futuro. Con questo articolo focalizzeremo i nostri consigli fantacalcio sulla categoria portieri.

Di Gregorio Monza

4 migliori portieri per il modificatore

Una delle soluzioni più amate e adottate dai fantallenatori nelle proprie rose è quella di affidarsi al bonus modificatore di difesa. Una mossa quasi sempre approvata, in grado spesso di garantirvi anche solo quel singolo punticino in grado di fare la differenza.

Per potersi permettere quest’opzione, però, è necessario disporre prima di tutto di un estremo difensore affidabile. In molte circostanze a fare la differenza non è il numero di gol subiti, ma l’ottima valutazione ricevuta in pagella. Ecco voi la lista dei top fino a questo momento: i 4 migliori portieri per media voto da sfruttare per il modificatore di difesa.

  • 1 – DI GREGORIO (MONZA): il portiere della formazione brianzola occupa stabilmente il primo posto in questa speciale classifica. Le prestazioni di altissimo livello, condite da 5 clean sheet e un rigore parato a Vlahovic, lo rendono di fatto il miglior interprete in assoluto. La sua media voto da applausi si attesta al 6,64.
Falcone Lecce
Credits: Andrea Rosito
  • 2 – FALCONE (LECCE): le sua qualità tra le fila dei salentini si erano già notate nella passata stagione. Adesso si sta piacevolmente confermando tra i migliori, piazzandosi al secondo posto. Aldilà di qualche gol subito di troppo (solo due clean sheet), può vantare un rigore neutralizzato a Lukaku e numerosi interventi da vero top. Media voto sontuosa del 6,50.
  • 3 – OCHOA (SALERNITANA): nonostante la compagine granata stia vivendo una crisi senza fine, l’esperto estremo difensore messicano rimane sempre un’opzione più che approvata per il modificatore. In attesa del suo rientro dall’infortunio, la sua media voto è del 6,41. Pesano le 22 reti incassate, ma le sue parate prodigiose sono spesso manna dal cielo per il modificatore. Terzo posto meritato.
ochoa salernitana
  • 4 – TERRACCIANO (FIORENTINA): il classe ’90 ha blindato la titolarità indiscussa tra i pali dei gigliati. Una garanzia anche per il fantacalcio: tre clean sheet e tanta affidabilità. La sua media voto è del 6,31 e gli consegna il quarto gradino in questo elenco. Stessa valutazione per Consigli del Sassuolo, ma la fantamedia del primo (5,35) è più elevata di quella del portiere neroverde (4,58).

Lascia un commento