Home » Fantacalcio News » Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: come gestire i giocatori che andranno in Coppa d’Africa

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: come gestire i giocatori che andranno in Coppa d’Africa

Assane Diao, Como (IMAGO)

Consigli Fantacalcio: occhio alla trappola Coppa D’africa, come gestire all’asta i giocatori che saranno impegnati nel torneo

Consigli asta Fantacalcio 2025/2026 – Dal 21 dicembre al 18 gennaio andrà in scena la Coppa d’Africa, competizione che da sempre desta numerose preoccupazione ai Fantallenatori.

I giocatori convocati dovranno infatti saltare numerose partite di Serie A, per prendere parte alla spedizione con le rispettive nazionali.

Motivo per cui la possibile partecipazione alla Coppa d’Africa è un fattore da considerare durante l’acquisto di un calciatore. All’asta dunque fate attenzione a questi calciatori, che probabilmente parteciperanno al torneo.

Ecco come gestire i papabili convocati per la prossima Coppa D’Africa.

Fantacalcio-Mondiale: come gestire all’asta i giocatori che vanno in Coppa d’Africa

ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta): Dopo la telenovela estiva, Ademola Lookman è stato inserito da Juric nella lista Champions. La situazione però, viste le ultime vicende, è tutta in divenire. Occhio inoltre perché il calciatore prenderà parte alla Coppa d’Africa con la Nigeria, una delle candidate alla vittoria finale. Se deciderete di puntare su Lookman, dovrete fare i conti anche con la sua assenza, completando i pacchetto attaccanti con altri giocatori di valore.

ZITO LUVUMBO (Cagliari): Non sarà un titolarissimo, ma da subentrato può dare il suo contributo. Ecco perché Luvumbo Zito è una mina vagante anche in ottica Fantacalcio. Un profilo su cui non investire molto, anche perché, salvo imprevisti, parteciperà alla Coppa d’Africa con la maglia dell’Angola.

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: come gestire i giocatori che andranno in Coppa d'Africa
Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Imago)

ASSANE DIAO (Como): Alle prese con un problema al piede dalla scorsa primavera, Assane Diao al momento è fermo ai box. L’ex Betis però dovrebbe tornare nel breve periodo. Il classe 2005 la scorsa stagione ha costruito un’asse stellare con il coetaneo Nico Paz e quest’anno è pronto a ripersi. In ottica Fanta rappresenta un profilo ideale su cui puntare. Fabregas però dovrà fare a meno di Diao nei mesi di dicembre e gennaio, quando il giovane talento del Como parteciperà alla Coppa d’Africa con il Senegal.

DELE-BASHIRU / BOULAYE DIA (Lazio): Discorso analogo per Maurizio Sarri, che dovrà privarsi di due giocatori a causa della Coppa D’Africa. Dele-Bashiru è nel giro della nazionale nigeriana e procede spedito verso la convocazione. Lo stesso vale per Dia, che dovrebbe prendere parte alla spedizione della nazionale senegalese. Anche in questo caso la loro presenza al torneo deve essere presa in considerazione, completando i rispettivi reparti con più alternative possibili.

GASPAR / COULIBALY/ RAFIA / BANDA (Lecce): Il Lecce è senza dubbio la squadra che risentirà di più della Coppa d’Africa: sono 4 i giocatori salentini che probabilmente prenderanno parte al torneo. A partire da Gaspar, pilastro della difesa giallorossa, ottimo in chiave Fantacalcio per il modificatore.

FRANK ANGUISSA (Napoli): Una delle colonne del centrocampo che ha vinto lo Scudetto nella passata stagione e anche di quella corrente. Tuttavia, il Napoli, con ogni probabilità, sarà costretto a riempire il vuoto che lascerà il centrocampista camerunense quando partirà per prendere parte al torneo con il suo paese.

OKOYE / ZEMURA / EHIZIBUE (Udinese): Maduka Okoye, a causa della squalifica potrà tornare a difendere i pali della porta bianconera dal 19 ottobre, ma, due mesi dopo, potrebbe dover salutare per rispondere alla chiamata della Nigeria. La formazione bianconera è destinata a perdere anche i due esterni titolari a causa della Coppa d’Africa: Zemura con lo Zimbabwe e Ehizibue sempre con la Nigeria.

M’BALA NZOLA (Pisa): Alberto Gilardino potrebbe dover rinunciare alla sua nuova punta centrale, arrivata in questa finestra di calciomercato dalla Fiorentina. Per M’Bala Nzola, infatti, c’è la possibilità che venga convocato dall’Angola. I suoi fantallenatori, però, possono stare tranquilli: la sua avventura potrebbe però non essere troppo lunga, visto che la sua nazionale non è tra le favorite per la vittoria finale.

CHEDDIRA (Sassuolo): Dopo il terzo posto guadagnato al Mondiale con il suo Marocco, Walid Cheddira potrebbe dover interrompere il suo impegno con il Sassuolo per dover rispondere ad un’altra chiamata della sua Nazionale.