Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista dell’11ª giornata

Nicola, allenatore Cremonese, (Imago)
Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A in conferenza stampa in vista dell’11ª giornata di Serie A 2025/2026
Archiviata la decima giornata, la Serie A torna in campo con l’11° turno di campionato. Si parte giovedì 7 novembre alle 20:45 con Pisa-Cremonese, anticipo che apre un weekend ricco di partite interessanti in ottica classifica.
Venerdì 8 novembre spazio a tre match importanti: alle 15:00 Como-Cagliari e Lecce-Verona, mentre alle 18:00, i riflettori sono puntati sull’attesissimo Derby della Mole tra Juventus e Torino. In serata, alle 20:45, il Parma ospiterà il Milan di Allegri, chiudendo così la giornata del venerdì.
Sabato 9 novembre si riparte con il lunch match tra Atalanta e Sassuolo alle 12:30, seguito dalle due gare delle 15:00, Genoa–Fiorentina e Bologna-Napoli, sfide che potrebbero incidere direttamente sulla corsa all’Europa e sui vertici della classifica. Alle 18:00 toccherà a Roma-Udinese, prima del posticipo serale di San Siro tra Inter e Lazio, in programma alle 20:45.
In attesa dei risultati finali, vi proponiamo di seguito le parole degli allenatori rilasciate durante la conferenza stampa in vista dell’11ª giornata di campionato.
Le dichiarazioni degli allenatori in vista dell’11esima giornata
PISA-CREMONESE venerdì 7 novembre ore 29.45
GILARDINO: “”
NICOLA: “Vardy è un professionista eccezionale, sa benissimo come gestirsi e dosarsi. Sta bene, doveva solo riprendere un certo tipo di allenamenti con la squadra e ad oggi sta rispondendo bene. Il suo comportamento infonde fiducia a tutta la rosa. Bianchetti-Baschirotto e Terraccaino hanno una grande intese, cosa ne pensa? In certi ruoli e per certi giocatori la costanza è un fattor che incide, ma anche Faye ha dimostrato di essere affidabile, può disimpegnarsi in più posizioni, se è entrato è perché pensavo potesse fare la differenza in campo. Di Ceccherini mi fido ciecamente da anni, spero di poter dare spazio anche a Folino che sta crescendo molto. Possiamo crescere ulteriormente sulla fase di possesso. Infortuni? Non siamo in emergenza, ma per alcuni elementi il giusto step è arrivare alla sosta”
COMO-CAGLIARI sabato 8 novembre ore 15.00
FABREGAS: “”
PISACANE: “”
LECCE-VERONA sabato 8 novembre ore 15.00
DI FRANCESCO: “”
ZANETTI: “”
JUVENTUS-TORINO sabato 8 novembre ore 18.00
SPALLETTI: “”
BARONI: “”
PARMA-MILAN sabato 8 novembre ore 20.45
CUESTA: “”
ALLEGRI: “”
ATALANTA-SASSUOLO domenica 9 novembre ore 12.30
JURIC: “”
GROSSO: “”

BOLOGNA-NAPOLI domenica 9 novembre ore 15.00
ITALIANO: “”
CONTE: “”
GENOA-FIORENTINA domenica 9 novembre ore 15.00
DE ROSSI: “”
GALLOPPA: “”
ROMA-UDINESE domenica 9 novembre ore 18.00
GASPERINI: “”
RUNJAIC: “”
INTER-LAZIO domenica 9 novembre ore 20.45
CHIVU: “”
SARRI: “”