Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 38ª giornata

Tutte le parole dette nelle conferenze stampa dai 20 allenatori di Serie A in vista della 38ª giornata di campionato

Palladino Monza
3 Giugno 2023

Redazione - Autore

Archiviata la finale di Europa League vinta dal Siviglia ai danni della Roma, è tempo di rivolgere lo sguardo all’ultima giornata di Serie A. Alcuni aspetti sono stati già definiti: il Napoli è già campione d’Italia, come sono note anche le prime quattro qualificate per la prossima Champions League. Sono ancora da definire i posti in Europa e Conference League e lo scontro salvezza tra Verona e Spezia. In vista del prossimo weekend, gli allenatori di Serie A si sono presentati nelle varie conferenze stampa per parlare della 38ª giornata.

Serie A, le conferenze stampa degli allenatori in vista della 38ª giornata

SASSUOLO-FIORENTINA, venerdì 2 giugno ore 20:30

DIONISI Frattesi? Sta benino, sarà convocato, non partirà dall’inizio, non rischieremo niente e valuterò a partita in corso. Laurienté? Avrebbe potuto finire la stagione ma per obiettivi futuri si è deciso di interromperlo prima per avere più tempo di recupero poi. Domani più probabile che giochi Russo o Pegolo che Consigli. Rinnovo? La prossima settimana riceverete notizie. Io dico che Pinamonti sarà il centravanti titolare del Ssssuolo, te lo dice l’allenatore che non ha ancora firmato”.

ITALIANO leggi qui le parole dell’allenatore viola

TORINO-INTER, sabato 3 giugno ore 18:30

JURIC Clicca qui per leggere la conferenza di Ivan Juric.

INZAGHI L’allenatore nerazzurro non interverrà in conferenza stampa.

inzaghi

CREMONESE-SALERNITANA, sabato 3 giugno ore 21:00

BALLARDINI Futuro? Penso alla partita contro la Salernitana e agli infortunati che sono Dessers, Lochoshvili e Ferrari che ha avuto un risentimento muscolare. Dopo ci vedremo con la società, già ci siamo visti. Domenica scorsa ha giocato Sarr e dovrebbe essere confermato anche contro la Salernitana. Carnesecchi avrà, comunque, la possibilità di salutare i tifosi e le persone che gli hanno voluto bene per due anni. Domani potrei schierare qualche giovane anche per valutarlo per la prossima stagione. Per giocare in Serie A serve strutturarsi sempre al meglio, migliorare e fare le scelte giuste per una società importante come la Cremonese. Ci sono per il futuro tutte le premesse per fare bene, un bel gruppo di lavoro che ama stare in campo ed è ambizioso. Sabato ci attende una partita difficile contro la Salernitana, una squadra strutturata, che ha conquistato una salvezza tranquilla anche grazie al mercato che hanno fatto. Per restare in Serie A occorre serietà e qualità nei giocatori. Ognuno di loro dovrebbe avere caratteristiche fisiche e tecniche importanti, la differenza rispetto alla serie cadetta sta tutta qui”.

SOUSA Rinnovo Ochoa? Ho trasmesso le mie idee alla proprietà con la quale mi sono visto nei giorni scorsi. Come leader del gruppo ho indicato profilo per mantenere competitiva la squadra. Ora dipenderà dalla società e dal Presidente per il mercato che si vorrà fare. I tifosi sono eccezionali, Salerno è un città che trasmette energia. Ora sarà importante capire il progetto, la nostra mentalità non deve mai cambiare. Vedremo se potremo impiegare anche qualche giovane, ma fondamentali sono le infrastrutture. Senza di quelle il vivaio non può crescere. Sul futuro? Ho la mia idea. Allenare è la mia passione. Amo vedere crescere ogni giocatore all’interno di una identità comune. Ho ottenuto risultati che vanno oltre il risultato sportivo, ma è fondamentale mantenere alto il livello competitivo della squadra. Questo ho detto al Presidente a cena quando ci siamo visti e dalla bravura del direttore sportivo nel fare mercato”.

EMPOLI-LAZIO, sabato 3 giugno ore 21:00

ZANETTI “Sabato ci aspetta un match impegnativo contro un avversario che ha fatto un grande campionato e gioca un bel calcio. Noi affrontiamo la partita con grande rispetto. Il nostro è un gruppo coeso, siamo stati un bel gruppo che ripartirà nella prossima stagione dover aver ricaricato le pile. Futuro? Io ho due anni di contratto ed è molto importante la programmazione. La mia posizione è chiara e sul direttore sportivo è giusto che ne parli la società a campionato concluso. Sulla stagione posso dire che non c’è mai stato un momento critico, abbiamo conquistato la salvezza senza soffrire, ci metterei la firma per ripetere il campionato fatto quest’anno. Sono soddisfatto del lavoro svolto, non ho mai avuto paura onestamente. Le aspettative erano alte ed ero convinto di arrivare ad una società perfetta dal punto di vista ambientale. Abbiamo creato un gruppo importante ed i tifosi in questo processo di costruzione ci sono stati vicini, non ci hanno mai abbandonato, soprattutto nei momenti difficili. Li ringrazio”.

SARRI L’allenatore della Lazio non interverrà in conferenza stampa

NAPOLI-SAMPDORIA, domenica 4 giugno ore 18:30

SPALLETTI Leggi qui le parole dell’allenatore del Napoli

STANKOVIC L’allenatore della Sampdoria non interverrà in conferenza stampa

ATALANTA-MONZA, domenica 4 giugno ore 21:00

GASPERINI Leggi qui le parole dell’allenatore nerazzurro

PALLADINO “Domani affrontiamo una squadra forte, c’è voglia di chiudere al meglio la stagione. Gasperini per me poi è un esempio, vogliamo dimostrare di stare su un buon livello. Il momento peggiore dell’anno? Probabilmente le 3 partite perse di fila, ma che alla fine ci sono state utili per poter crescere e farci essere ciò che siamo adesso. Ibrahimovic? Con la società e con Galliani non ho ancora parlato del futuro della squadra, Ibrahimovic sicuramente è un grande campione, più avanti saranno fatte le giuste valutazioni”.

Gasperini Atalanta

LECCE-BOLOGNA, domenica 4 giugno ore 21:00

BARONI: “Bisogna dare grandi meriti a questa squadra. I ragazzi hanno fatto una grandissima stagione. Nelle ultime 7 stagioni di campionato, il 57% di squadre promosse è retrocesso (12 su 21). Alla luce di ciò posso dire che questa squadra ha dato tutto e i ragazzi meritano la salvezza. Il mio modulo? Non è mai stato messo in discussione: ci ha dato equilibrio e identità. Colombo è un ragazzo giovane, deve lavorare, deve sbagliare e crescere. Ma come lui, tutti gli altri. Affrontare il Bologna sarà una festa ma non dimentichiamoci che dobbiamo pur sempre affrontare la partita nel migliore dei modi”.

THIAGO MOTTA – Io e il presidente dobbiamo incontrarci di nuovo, in questo momento non posso dire molto. Sono confronti che ci servono a capire cosa vogliamo fare e cosa faremo. Con lui condivido la soddisfazione per quanto fatto quest’anno e le ambizioni per il futuro. La cosa importante è condividere la linea di progetto tecnico.La società sa quello che penso e vedremo come evolverà la situazione. Resto al Bologna? La cosa più importante è il progetto tecnico che abbiamo iniziato quest’anno, la mia priorità è la priorità del Club. Oggi però sono concentrato sulla partita di Lecce, sarebbe fantastico concludere l’anno con i risultati dalla nostra parte. Abbiamo un partita fantastica davanti e dobbiamo pensare a questa”.

MILAN-HELLAS VERONA, domenica 4 giugno ore 21:00

PIOLI – Leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore rossonero

ZAFFARONI – L’allenatore del Verona non parlerà in conferenza stampa

ROMA-SPEZIA, domenica 4 giugno ore 21:00

MOURINHO – l’allenatore giallorosso non parlerà in conferenza stampa

SEMPLICI –Bastoni non sarà della partita, Caldara nemmeno. Maldini vedremo se sarà recuperato, ma non stiamo a fare la conta degli assenti. Siamo in 18 più tre portieri e sono convinto che i ragazzi scenderanno in campo dando il massimo per questo appuntamento. Da parte mia ci sarà l’intento di far giocare chi ha più motivazioni, chi capisce maggiormente il momento che stiamo attraversando e la sua importanza. Saranno fatte scelte anche in questo senso per farci esprimere al meglio. Ampadu? Oggi dovrebbe fare il primo allenamento, speriamo di averlo a disposizione. Con la sua uscita la squadra è andata in difficoltà, è un giocatore importante per come giochiamo noi sia in possesso che in non possesso, dove riesce ad impostare e ad essere un valore aggiunto. È un giocatore di grande valore, spero di recuperarlo in pieno e sono convinto che comunque vada chi scenderà in campo darà il tutto per tutto per noi, per la società e per i nostri tifosi. Ho dato indicazioni al mio staff di non portare i cellulari. Non voglio sapere niente, voglio pensare a noi”.

Mourinho Roma

UDINESE-JUVENTUS, domenica 4 giugno ore 21:00

SOTTIL – “Quest’anno posso dire che ci siamo tolti belle soddisfazioni, nonostante il calo della seconda parte dell’anno. sono orgoglioso dei ragazzi. Adesso ci attende l’ultima partita del campionato e sono sicuro che ce la metteremo tutta. Ci aspetta un gara giocata dal punto di vista tattico, bisogna stare attenti ai singoli della Juventus. Pereyra domani arriverà a quota 200 presenze con il club, un traguardo importante per un grande giocatore, soprattutto umile. Questa stagione l’ho usato in ogni parte del campo e lui mi ha sempre ripagato alla grande”.

ALLEGRI: Leggi qui le parole dell’allenatore dei bianconeri.

Lascia un commento