Napoli, Spalletti: “Lascio perché ho amato e ho dato tutto”

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa del match contro la Sampdoria

Spalletti Napoli intervista
3 Giugno 2023

Redazione - Autore

Ultima giornata di Serie A anche per il Napoli, pronto alla premiazione scudetto, che ospiterà la già retrocessa Sampdoria di Dejan Stankovic. Luciano Spalletti, alla sua ultima gara da allenatore azzurro, nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sampdoria, ha spiegato la situazione dei suoi.

Spalletti

Napoli-Sampdoria, la conferenza stampa di Spalletti

SULL’ADDIO – “Ringrazio tutti quelli che ho incontrato in questi due anni indimenticabili. Napoli non va immaginata, Napoli va vissuta. Probabilmente sono sempre stato un po’ napoletano”.

SULLA SQUADRA – “I ragazzi fino all’ultimo hanno messo entusiasmo e qualità negli allenamenti. Da queste cose si capisce perché questa squadra avrà un grande futuro”.

SU DE LAURENTIIS – “C’è un’aria di o me o lui, non voglio che ci sia questa divisione. Nessuno dei due deve annullare l’altro, abbiamo lavorato benissimo tutti insieme. A cena io e lui abbiamo sistemato tutto in quarto d’ora. Siamo stati lucidi nel concludere quello che era il motivo del nostro incontro. Eravamo d’accordo che avrebbe comunicato lui la scelta. Non sono uno che cambia idea facilmente quando prende una decisione. Probabilmente mi faccio male da solo, ma non lascio perché ho smesso di amare: lascio perché ho amato e ho dato tutto”.

SULLA SVOLTA SCUDETTO – “Sono tanti i momenti. È determinante avere una mentalità forte, un gruppo di calciatori che sono amici. Questa è una squadra giovane, che ha una qualità incredibile. Nel calcio si dice che ci voglia un po’ di tempo per costruire un gruppo importante, noi lo abbiamo fatto in pochissimo tempo. Ha margine per costruire ancora altre cose”.

Napoli esultanza

SUL RAPPORTO CON LA SQUADRA – “Ci siamo abbracciati. Questa è una cosa difficile da superare, ti viene il pensiero se hai fatto bene o male a prendere questa decisione. In questi giorni, nell’immaginarmi lontano da questa squadra e da questa città, ho pensato a quanto questa scelta sia difficile. Il cuore ti dice che dovresti continuare perché lasci davvero una squadra fortissima. Ma l’amore per tutto ciò che mi circonda in questo momento, è probabilmente quello che mi ha dato la forza per accettare questa decisione che ho preso. Probabilmente non ero più in grado di portare la felicità che meritano di ricevere sempre queste persone che mi hanno accolto con questo amore”.

SULLA FORMAZIONE CONTRO LA SAMP – “Demme e Olivera non si sono allenati, Mario Rui è rientrato da poco. Mi piacerebbe dare spazio a chi ci ha accompagnato tutto l’anno, la formazione sarà simile a quella che ha giocato più spesso”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Lascia un commento