Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 19ª giornata

Carlos Cuesta, allenatore Parma (Imago)
Le conferenze stampa degli allenatori delle 20 squadre di Serie A a in vista della 19ª giornata di Serie A 2025/2026
Nonostante la 18ª giornata sia terminata da poco, è già tempo di un nuovo turno di campionato. Martedì 6 gennaio infatti, inizia la 19ª giornata di Serie A.
La prima gara in programma è Pisa-Como che si giocherà martedì alle 15:00. Successivamente sarà il turno di Lecce-Roma, in programma alle 18:00. L’ultima gara del martedì sarà alle 20:45 con Sassuolo-Juventus.
Mercoledì si aprirà con Napoli-Verona e Atalanta-Bologna in contemporanea alle 18:30. Alle 20:45 le gara in simultanea invece saranno ben 3, ovvero: Torino-Udinese, Parma-Inter e Lazio-Fiorentina. 19ª giornata che si concluderà giovedì con Cremonese-Cagliari alle 18:30 e Milan-Genoa alle 20:45.
Di seguito vediamo le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dei vari allenatori dio Serie A in vista della prossima giornata.
Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 19ª giornata
PISA-COMO: martedì 6 gennaio alle 15:00
GILARDINO: non parlerà in conferenza stampa
FABREGAS: non parlerà in conferenza stampa
LECCE-ROMA: martedì 6 gennaio alle 18:00
DI FRANCESCO: non parlerà in conferenza stampa
GASPERINI: non parlerà in conferenza stampa
SASSUOLO-JUVENTUS: martedì 6 gennaio alle 20:45
GROSSO: “Ci aspettiamo una partita impegnativa, contro una squadra di grandissimo livello, di grande qualità. Ha tutte le caratteristiche che sappiamo bene, però abbiamo l’obiettivo chiaro di provare a esprimere il nostro meglio. Dobbiamo essere bravi a fare una gara intelligente, matura, con grande coraggio e personalità. Sono caratteristiche da mettere in campo, per contrastare il livello alto che ci aspetta. Come la stiamo preparando? Abbiamo provato a prepararci al meglio, con pochi giorni a disposizione, lavorando sui dettagli e sperando di recuperare quanto prima i ragazzi che sono fuori“.
SPALLETTI: non parlerà in conferenza stampa
NAPOLI-VERONA: mercoledì 7 gennaio alle 18:30
ZANETTI:
CONTE:
ATALANTA-BOLOGNA: mercoledì 7 gennaio alle 18:30
PALLADINO:
ITALIANO:

TORINO-UDINESE: mercoledì 7 gennaio alle 20:45
BARONI:
RUNJAIC: non parlerà in conferenza stampa
LAZIO-FIORENTINA: mercoledì 7 gennaio alle 20:45
SARRI:
VANOLI:
PARMA-INTER: mercoledì 7 gennaio alle 20:45
CUESTA: “C’è la possibilità di una novità a livello tattico, lo abbiamo fatto in tante partite, abbiamo quella variabilità. La squadra si trova con gli stessi giocatori e si trova carica e con tanta voglia di fare una grande prestazione. Benedyczak, Ondrejka e Delprato stanno meglio. Dobbiamo valutare tutti singolarmente. Vedremo domani in funzione di come stanno. Bernabé è disponibile al 100%. Pellegrino ha la capacità e la voglia per riuscire a migliorare. Sicuramente quella crescita gli può permettere di raggiungere quote importanti. Il suo focus deve essere sul continuare queste cose buone che sta facendo e aggiungere sempre qualcosa. Keita si sta trovando sempre meglio in alcune richieste e sono convinto che continuerà a migliorare“.
CHIVU:
CREMONESE-CAGLIARI: giovedì 8 gennaio alle 18:30
NICOLA:
PISACANE: non parlerà in conferenza stampa
MILAN-GENOA: giovedì 8 gennaio alle 20:45
ALLEGRI:
DE ROSSI: