Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 12ª giornata

De Rossi, allenatore del Genoa, (Imago)
Le dichiarazioni degli allenatori delle 20 squadre di Serie A in conferenza stampa in vista della 12ª giornata di Serie A 2025/2026
Archiviata l’ultima pausa per le Nazionali del 2025, la Serie A si prepara a tornare in campo per la 12ª giornata che propone due big match.
Si comincia sabato con quattro partite: Cagliari–Genoa e Udinese-Bologna alle 15.00, alle 18.00 Fiorentina-Juventus, alle 20.45 il primo dei due big match del turno, quello tra Napoli e Atalanta.
La domenica calcistica si apre con Verona-Parma alle 12.30, a seguire ci saranno tre partite: Cremonese-Roma alle 15.00, Lazio-Lecce alle 18.00 e alle 20.45 la seconda grande sfida di questa giornata, il derby di Milano. Lunedì le ultime due partite: Torino-Como alle 18.30, Sassuolo-Pisa alle 20.45.
In attesa dei risultati finali, vi proponiamo di seguito le parole degli allenatori rilasciate durante la conferenza stampa in vista della 12ª giornata di campionato.
Le dichiarazioni degli allenatori in vista della 12esima giornata
CAGLIARI-GENOA sabato 22 novembre ore 15.00
PISACANE: “Contro il Genoa non ci saranno Belotti, Ciocci e Zè Pedro. Mina ci ha abituato a stringere i denti, ci sarà. Gaetano può fare di più, questa sosta gli è servita per migliorare la condizione e spero di averlo per 90 minuti nelle prossime gare. Esposito lavora per la squadra. deve essere più cattivo negli ultimi metri.”
DE ROSSI: “Avevamo qualche problemino in difesa ma poi Sabelli è rientrato e oggi Otoa rientrerà. Vasquez torna per ultimo? E’ abituato, i sudamericani hanno questo tipo di problematiche, ma riescono a mettersi subito in sesto. Colombo? L’ho trovato bene, l’atteggiamento è sempre stato positivo, gli attaccanti quando fanno gol hanno quel piglio in più. Sta lavorando bene, il gol contro la Fiorentina non è stato fortunoso, ma rocambolesco. Venturino e Fini fanno parte della rosa, ma noi siamo tantissimi”.
UDINESE-BOLOGNA sabato 22 novembre ore 15.00
RUNJAIC: “”
ITALIANO: “”
FIORENTINA-JUVENTUS sabato 22 novembre ore 18.00
VANOLI: “Contro la Juventus mi aspetto grande impegno. Servirà reagire nei momenti negativi, i miei giocatori devono concentrarsi nel presente. Per uscire da questa situazione dobbiamo essere uniti, siamo una famiglia. Gosens ha lavorato a parte, non ci sarà. Ranieri? Abbiamo parlato, lui è un esempio di lavoro. Dalle giovanili ha sempre lottato, chiedevo di lui quando ero al Venezia. Kean è recuperato, in settimana ha lavorato con noi.”
SPALLETTI: “”
NAPOLI-ATALANTA sabato 22 novembre ore 20.45
CONTE: “”
PALLADINO: “”
VERONA-PARMA domenica 23 novembre ore 12.30
ZANETTI: “”
CUESTA: “”
CREMONESE-ROMA domenica 23 novembre ore 15.00
NICOLA: “”
GASPERINI: “”
LAZIO-LECCE domenica 23 novembre ore 18.00
SARRI: “”
DI FRANCESCO: “”
INTER-MILAN domenica 23 novembre ore 20.45
CHIVU: “”
ALLEGRI: “”
TORINO-COMO lunedì 24 novembre ore 18.30
BARONI: “”
FABREGAS : “”
SASSUOLO-PISA lunedì 24 novembre ore 20.45
GROSSO: “”
GILARDINO: “”