Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 23ª giornata

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO)
Le conferenze stampa di tutti gli allenatori in vista della 23ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026
Archiviata la due giorni di coppe europee che ha visto impegnate sei squadre italiane, torna la Serie A con la 23ª giornata di campionato.
La ventitreesima giornata si aprirà con la sfida di venerdì 30 gennaio alle 20:45 tra Lazio e Genoa. Successivamente si continuerà con Pisa–Sassuolo alle 15 e Napoli-Fiorentina alle 18 di sabato 31 gennaio, alle 20:45 invece spazio a Cagliari e Verona.
Domenica 1º febbraio si continuerà con il lunch match tra Torino e Lecce, seguito da Como–Atalanta alle 15 e Cremonese–Inter alle 18:00. La domenica si concluderà con Parma Juventus alle 20:45. In seguito ci saranno i posticipi di Roma e Bologna. I giallorossi affronteranno l’Udinese lunedì sera, i rossoblù il Milan martedì 2 febbraio alle 20:45.
Di seguito tutte le parole degli allenatori nelle rispettive conferenze stampa in vista della 23ª giornata di Serie A.
Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 23ª giornata
LAZIO-GENOA in programma venerdì 30 gennaio alle 20:45
SARRI: ” ”
DE ROSSI: “La vittoria con il Bologna ci ha dato un po’ di tranquillità, ma la salvezza è ancora lontana e non possiamo permetterci di abbassare l’attenzione: in poche partite si può risalire come si può tornare indietro. I ragazzi sono consapevoli del momento e del lavoro fatto, anche grazie a una settimana positiva sotto tutti i punti di vista. A Roma contro la Lazio servirà una prestazione completamente diversa da quella vista con i giallorossi: abbiamo imparato dai nostri errori e sappiamo che l’Olimpico è uno stadio difficile, contro una squadra forte e con un allenatore capace di ribaltare le partite. L’assenza del pubblico è un dispiacere, ma non deve influenzarci: pensare che la Lazio possa essere più debole sarebbe un grave errore. A livello tattico faremo qualche adattamento perché è una squadra diversa dal Bologna. Baldanzi va gestito con cautela dopo la ricaduta, la sua voglia di rientrare è grande ma non possiamo correre rischi inutili. Bijlow ha dato buone risposte, si è inserito bene e trasmette sicurezza, anche se va gestito dal punto di vista fisico. Amorim è un’operazione mirata sul talento e sul futuro, un centrocampista con qualità diverse dagli altri. Il periodo lontano da Pegli è servito a compattarci e integrare i nuovi arrivi senza forzature. Per me tornare all’Olimpico ha un valore emotivo, ma la priorità resta il campo e una partita fondamentale per la salvezza. Messias va centellinato: quando entra è decisivo, stiamo valutando se utilizzarlo dall’inizio o a gara in corso per sfruttarlo nel modo migliore.
PISA-SASSUOLO in programma sabato 31 gennaio alle 15:00
GILARDINO: ” ”
GROSSO: ” “
NAPOLI-FIORENTINA in programma sabato 31 gennaio alle 18:00
CONTE: ” “
VANOLI: ” ”
CAGLIARI–VERONA in programma sabato 31 gennaio alle 20:45
PISACANE: ” ”
ZANETTI: ” ”
TORINO–LECCE in programma domenica 1 febbraio alle 12:30
BARONI: “”
DI FRANCESCO: ” ”

COMO–ATALANTA in programma domenica 1 febbraio alle 15:00
FABREGAS: “”
PALLADINO: ” ”
CREMONESE–INTER in programma domenica 1 febbraio alle 18:00
NICOLA: ” “
CHIVU: ” ”
PARMA-JUVENTUS in programma domenica 1 febbraio alle 20:45
CUESTA: ” “
SPALLETTI: ” “
UDINESE–ROMA in programma lunedì 2 febbraio alle 20:45
RUNJAIC: ” “
GASPERINI: ” “
BOLOGNA–MILAN in programma martedì 3 febbraio alle 20:45
ITALIANO: ” “
ALLEGRI: ” “