“Ilicic a partita in corso. Koopmeiners? Ho un problema”: le parole di Gasp

A poco più di ventiquattro ore dal big match contro l’Inter, Gian Piero Gasperini è intervenuto su diversi temi nel corso della conferenza stampa odierna

24 Settembre 2021

Redazione - Autore

Dal discorso infortunati, fino a Koopmeiners e all’utilizzo di Ilicic: alla vigilia di Inter-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole.

MURIEL E PESSINA

Partiamo dai giocatori indisponibili, ovvero Muriel e Pessina. Quanto al colombiano, ”speriamo di poterlo portare in panchina per la Champions“. Dunque si avvicina il rientro di Luis Muriel, mentre resta da definire la situazione di Pessina:”L’unico problema è Pessina. Speriamo di poterlo schierare già nel weekend, è una contusione che possiamo recuperare a breve“. Tempi dunque non definiti, ma non dovrebbe trattarsi di un lungo stop.

IL RUOLO DI ILICIC

Passiamo alle dichiarazioni sul ruolo di Josip Ilicic, per il quale Gasperini non ha mai nascosto la propria stima: Ilicic in questo momento è stato utilizzato così, è il giocatore che entra a gara in corso, a Salerno è stato determinante“. Ilicic non sarà una riserva, ma Gasp non nasconde di certo la volontà di renderlo un’arma letale, da sfruttare nella seconda frazione di gioco.

IL “PROBLEMA” PER KOOPMEINERS

Passando infine al centrocampo, il tecnico della Dea ha parlato anche del nuovo arrivato Koopmeiners:”Ho un problema a schierarlo con De Roon e Freuler. Farli giocare tutti e tre insieme è complicato per la mia visione di calcio, ma tutto è possibile”. L’olandese, dunque, dovrà fare i conti con i compagni di reparto. Nessun intoccabile per Gasperini, ma Freuler e De Roon sono delle certezze. Siamo certi che Koopmeiners avrà molte chance, ma c’è bisogno di prudenza, anche in ottica fantacalcio. A partire già da questo weekend.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento