Home » Fantacalcio News » Como-Udinese, le probabili formazioni

Como-Udinese, le probabili formazioni

Como-Udinese, le probabili formazioni

Nico Paz, centrocampista Como (imago)

Le probabili formazioni di Como-Udinese, sfida valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Dopo la partita tra Cagliari e Milan, ad aprire il primo sabato calcistico del 2026 sarà la sfida tra Como e Udinese. Fischio d’inizio in programma alle 12.30 al Sinigaglia.

Il Como viene dalla bella vittoria sul campo del Lecce che le ha permesso di rilanciarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Roma. La squadra di Fabregas è in piena corsa per un posto in Europa. In campionato sesta con un punto di vantaggio sul Bologna e a meno cinque dalla Juventus quinta che però ha una partita in più.

L’Udinese, invece, viene dal pari ottenuto in extremis contro la Lazio, risultato che le ha permesso di evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in casa della Fiorentina. La classifica rimane comunque positiva per la squadra di Runjaic. I friulani sono 11esimi con 22 punti, nove in più del Verona terzultimo.

Di seguito le probabili formazioni di Como-Udinese.

Le possibili scelte di Fabregas e Runjaic

Dopo il successo ottenuto al Via del Mare, Fabregas deve rinunciare a Diego Carlos, squalificato. Nel consueto 4-2-3-1 è atteso Butez tra i pali, con la linea difensiva composta da Kempf e Ramon al centro, mentre come terzini Van der Brempt e Valle sono in vantaggio su Smolcic e Moreno. I due mediani potrebbero essere Da Cunha e Perrone, con Caqueret più indietro nelle gerarchie. Sulla trequarti è confermato l’indispensabile Nico Paz, con Vojvoda e J. Rodriguez sulle corsie esterne; restano da valutare le condizioni di Addai. Davanti è atteso Douvikas come unica punta.

In casa Udinese, invece, Runjaic è costretto a rinunciare nuovamente ad Atta e Zemura, mentre Bertola ha già smaltito il problema alla caviglia. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-1-1: in porta è atteso il ritorno di Okoye dopo la squalifica, in difesa è pronto il terzetto composto da Solet, Kristensen e Kabasele. A centrocampo, sulle fasce, dovrebbero giocare Zanoli e Bertola, mentre in mezzo ci potrebbe essere spazio per Ekkelenkamp, Piotrowski e Karlstrom. Davanti confermata la coppia Davis–Zaniolo.

Como-Udinese, le probabili formazioni
Zaniolo, centrocampista Udinese (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Udinese

COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Kempf, Ramon, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, J.Rodriguez; Douvikas. Allenatore Fabregas.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Bertola; Zaniolo; Davis. Allenatore Runjaic.