Home » Fantacalcio News » Como, preoccupano le condizioni di Diao

Como, preoccupano le condizioni di Diao

INFORTUNIO DIAO

Diao (imago)

Cesc Fabregas durante la conferenza stampa prima della partita contro il Bologna si è detto preoccupato per lo stato di Diao

Ha subito un’operazione al al termine della scorsa stagione e ora non sembra ancora in grado di rientrare al massimo della condizione. Lo stato di salute di Diao preoccupa non solo i fantallenatori ma anche Cesc Fabregas che ne ha parlato chiaramente in conferenza stampa.

Ecco le sue parole: “Sono preoccupato per Diao, lo sono perché l’operazione è avvenuta ormai quattro mesi fa e ancora non sappiamo quando rientrerà. Il problema è che il dolore è relativo alla zona in cui gli è stata inserita la placca durante l’operazione, non è una frattura.”

Ha poi aggiunto: “E’ un giocatore importante perchè può fare diversi ruoli ed è già dentro la dinamica di ciò che vogliamo. Vediamo come va, non voglio dire i tempi di recupero, arriverà un comunicato quando sarà tutto più chiaro. Mi preoccupa il fatto che non sappiamo quando potrà tornare. Bisogna scegliere se prendere la strada più corta ora o prendersi più tempo per farlo tornare al 100%.”

Situazione da monitorare dunque per Assane Diao, con Cesc Fabregas che potrebbe rinunciare al talento senegalese per diverso tempo.

Come gestire Diao al fantacalcio

In seguito alla mancata comunicazione della data di rientro di Assane Diao, diventa un vero rebus anche la sua gestione al fantacalcio. Lo scorso anno, arrivato a gennaio, aveva letteralmente spaccato il fantacalcio: 7 gol in 14 presenze, dimostrando un impatto da vero top-player. Poi l’infortunio a fine stagione aveva interrotto bruscamente la sua cavalcata.

Quest’anno la musica è cambiata. Essendo listato come attaccante invece che centrocampista, aveva già perso un po’ di appeal, ma ora l’infortunio rischia di abbatterlo ulteriormente. Al momento non ci sono certezze sul rientro: chi lo ha in rosa potrebbe valutare di scambiarlo per un titolare, soprattutto se a corto di punte. Chi deve fare l’asta potrebbe trovarvi un’occasione a prezzo scontato, considerando le sue enormi potenzialità, ma è consigliabile prenderlo solo se il reparto è già completo e può permettersi di aspettare: altrimenti si rischia di bruciare uno slot.

Como, preoccupano le condizioni di Diao
Cesc Fabregas, allenatore del Como, (Imago)

I prossimi impegni del Como

Il Como, dopo la splendida vittoria all’esordio contro la Lazio, si candida come una delle sorprese di questa stagione di Serie A. Sabato 30 agosto affronterà la seconda giornata in una sfida tosta al Dall’Ara contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Successivamente, la sosta permetterà a Fabregas di continuare ad assimilare l’alchimia con il gruppo.

Al rientro, il Como sfiderà il Genoa in casa, poi la Fiorentina al Franchi, successivamente nuovamente la Cremonese al Sinigaglia di Como e infine l’Atalanta a Bergamo, prima di un’ulteriore sosta per le nazionali. Queste 5 giornate saranno fondamentali per capire gli obiettivi della squadra e valutare se ci sono i margini per alzare ulteriormente l’asticella.