Home » Fantacalcio News » Como, ecco Morata: svelato il numero di maglia

Como, ecco Morata: svelato il numero di maglia

Como, ecco Morata: svelato il numero di maglia

Alvaro Morata, attaccante del Como (imago)

Dopo la corte di Fabregas, Alvaro Morata ritorna in Serie A firmando con il Como: la scelta del numero di maglia

L’arrivo di Alvaro Morata al Como di Fabregas è ormai ufficiale. L’ex attaccante di Milan e Juventus è pronto a cimentarsi in una nuova sfida, quella di portare esperienza in uno spogliatoio giovanissimo.

La richieste di Fabregas incontrano così uno degli attaccanti con maggior pedigree internazionale. Il Como a matrice spagnola non ha bisogno di un bomber, bensì di un profilo pronto a legare il gioco in fase offensiva.

Dopo la parentesi al Galatasaray e l’addio tutt’altro che amichevole con la squadra allenata da Okan Buruk, l’ex attaccante rossonero è pronto per tornare in Serie A.

Andiamo a vedere il nuovo numero di maglia con cui lo spagnolo sarà protagonista nella nuova avventura al Como.

Il nuovo numero di Alvaro Morata

Alvaro Morata al Como indosserà la numero 7, numero utilizzato anche ai tempi del Milan. Nella scorsa stagione con il Galatasaray aveva aggiunto un 7 alla maglia giocando con la 77, non potendo scegliere il solito numero già occupato da Roland Sallai.

Solo nelle ultime tre stagioni è stato utilizzato questo numero, visto che precedentemente il leitmotiv della carriera numerologica dello spagnolo era basato sul numero 9: un cambio di casacca non solo figurativo ma anche effettivo nel ruolo dello spagnolo ad oggi molto più collante che bomber.

Como, ecco Morata: svelato il numero di maglia
Cesc Fabregas, allenatore Como (imago)

Morata-Fabregas: un binomio da Fantacalcio?

I numeri di Alvaro Morata nella nostra Serie A sono inconfutabili. In 146 partite di campionato nelle 5 stagioni tra Juventus e Milan, lo spagnolo ha totalizzato 40 gol e 30 assist. Il tempo però, come sovente fa, ha cambiato la natura dell’animo da bomber, portando Morata qualche metro più distante dall’area di rigore.

Proprio questo aspetto ha attirato Fabregas, volenteroso di portare lo spagnolo a Como per l’esperienza internazionale e per l’utilità spalle alla porta (purtroppo per i fantallenatori) maturata negli ultimi anni. L’europeo vinto dalla Spagna è stato l’emblema del cambiamento per Morata (1 gol in Euro 2024, 6 partite da titolare su 7), capace di essere camaleontico quando si alzano i ritmi nonostante l’età. Lo spagnolo verrà usato tanto da Fabregas e al fantacalcio può essere un ottimo 3° slot: tanta titolarità in una squadra che produce molto in fase offensiva.