Home » Fantacalcio News » Como-Monza, le probabili formazioni: Nesta prepara due novità

Como-Monza, le probabili formazioni: Nesta prepara due novità

Como-Monza, le probabili formazioni

Nico Paz, centrocampista Como (IMAGO)

Como e Monza si sfideranno sabato 30 novembre alle ore 15:00: di seguito le probabili formazioni del match valido per la 14a giornata di Serie A

Dopo i tre giorni di coppe europee è già tempo di pensare al campionato: Como-Monza, in programma sabato 30 novembre alle 15:00, sarà la seconda partita di questa 14a giornata di Serie A.

In questo che è uno dei tanti derby lombardi del nostro campionato si affrontano due squadre in netta difficoltà: entrambe sono infatti in zona retrocessione e vengono da strisce discretamente lunghe senza successi.

Nonostante il buon inizio all’insegna del bel gioco, il Como di Cesc Fabregas non vince da 7 partite con 5 sconfitte e 2 pareggi. Il Monza di Alessandro Nesta è l’unica squadra di Serie A con una sola vittoria in campionato, e sembra trovare discrete difficoltà soprattutto in attacco.

Nello scontro salvezza di sabato 30 sarà fondamentale per entrambe centrare i 3 punti che, vista la classifica ancora decisamente corta, garantirebbe ad una delle due squadre un importante balzo in avanti.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI DEL COMO: Audero, Vigorito, Reina, Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Jack, Moreno, Van Der Brempt, Barba, Strettezza, Baselli, Engelhardt, Braunöder, Da Cunha, Paz, Verdi, Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Fadera, Cerri, Chinetti.
Partiamo dal Como di Cesc Fabregas, che necessita di ritrovare i 3 punti davanti al proprio pubblico al “Sinigaglia“. Ecco quindi che, a dispetto delle indisponibilità, cercherà di far leva sui propri migliori uomini per cercare la vittoria. In porta Audero sembra in vantaggio su Reina e sarà protetto dalla linea a 4 formata con ogni probabilità da Van der Brempt, Goldaniga, Kempf e Moreno: out Dossena per squalifica. In mezzo, con Perrone e Sergi Roberto ancora fuori, dovrebbero agire Da Cunha ed Engelhardt alle spalle del trio composto da Strefezza, Nico Paz e Fadera. In avanti Cutrone nettamente favorito su Belotti, nonostante le 7 partite consecutive a secco del centravanti.

I CONVOCATI DEL MONZA: Caldirola, Caprari, Djuric, Pedro Pereira, Maldini, Birindelli, Forson, Pizzignacco, Pablo Marí, Maric, Valoti, Turati, D’Ambrosio, Petagna, Bondo, Bianco, Carboni, Mota Carvalho, Postiglione, Colombo, Mazza, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria. *Assente Pessina per infortunio.
Alessandro Nesta, reduce dal pareggio esterno sul campo del Torino, continuerà con il solito 3-4-2-1 nonostante l’assenza di Izzo per squalifica. Il centrale sarà sostituito da uno tra Caldirola e D’Ambrosio al fianco di Marì e Carboni a proteggere la porta di Turati. A centrocampo, complice l’assenza di Pessina, giocheranno, con ogni probabilità, Bondo e Bianco, con Birindelli e Kyriakopoulos sugli esterni. In avanti dovrebbe essere riconfermato il tridente titolare, con Maldini e Dany Mota alle spalle di Milan Djuric.

Como-Monza, le probabili formazioni
Daniel Maldini, centrocampista Monza (IMAGO)

Como-Monza, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone All. Cesc Fabregas

MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric All. Alessandro Nesta