Bologna-Venezia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Bologna-Venezia, gara valida per la 14ª giornata di Serie A: ecco le scelte di Italiano e Di Francesco
Bologna e Venezia si sfidano questa sera al Dall’Ara nella partita che chiude il sabato della quattordicesima giornata di Serie A.
Dopo questa sfida di campionato il Bologna è atteso dall’impegno di Coppa Italia contro il Monza, competizione in cui il Bologna farà il suo esordio nella partita del Dall’Ara di martedì. Successivamente in campionato la squadra di Italiano affronterà la Juventus dell’ex Thiago Motta.
Essendo invece il Venezia già stato eliminato dalla Coppa Italia al primo turno contro il Brescia la squadra di Di Francesco avrà una settimana di riposo prima dell’importante scontro salvezza contro il Como.
Andiamo a scoprire le formazioni delle due squadre.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna spera di rialzarsi dopo un’altra sconfitta sfortunata in campo europeo, l’1-2 casalingo contro il Lille. Opposto invece il periodo di forma dei rossoblu in campionato, dove la squadra di Vincenzo Italiano viene da un ottimo momento, con tre vittorie contro Cagliari, Lecce e Roma nelle ultime cinque partite, anche se l’ultima è stata una sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.
Anche il Venezia di Eusebio Di Francesco avrà voglia di rivalsa dopo la gara persa per una rete a zero nonostante il dominio nell’ultima partita di campionato contro il Lecce. Il Venezia viene da un periodo negativo, una sola vittoria nelle ultime cinque uscite e tre sconfitte positive, non sarà facile ma un risultato positivo contro il Bologna potrebbe riportare in alto il morale e far ripartire la squadra in ottica salvezza, dato che la squadra di Di Francesco occupa attualmente l’ultimo posto in campionato.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Venezia
BOLOGNA (4-2-3-1 ): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Italiano
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Haps; Duncan, Oristanio, Pohjanpalo Allenatore: Di Francesco