Como-Milan, le formazioni ufficiali

Rafael Leao, attaccante Milan (Imago)
Le formazioni ufficiali di Fabregas e Allegri in vista del match tra Como e Milan, valevole per il recupero della 16ᵃ giornata
È tutto pronto al Sinigaglia per la sfida tra Como e Milan, che chiude definitivamente la 16ª giornata. La gara sarà disputata questa sera a causa della Supercoppa Italiana, che aveva fatto slittare le partite di Milan, Inter, Bologna e Napoli.
La squadra di Fabregas vuole continuare a inseguire le posizioni europee. Finora ha raccolto 34 punti in 19 giornate, piazzandosi al sesto posto in classifica. Con una vittoria salirebbe a -2 dal quarto posto occupato da Juventus e Roma, allungando il vantaggio sull’Atalanta settima di 6 punti.
Anche il Milan punta a mantenere alte le proprie ambizioni. I ragazzi di Allegri inseguono il primo posto, distante 3 punti dall’Inter. Con una vittoria, i rossoneri consoliderebbero il secondo posto e resterebbero pienamente in corsa per lo Scudetto.
Di seguito le formazioni ufficiali di Como e Milan.
Il momento delle due squadre
Girone d’andata davvero brillante per la squadra di Fabregas, stanziata al sesto posto in classifica. Il Como arriva dal pareggio interno contro il Bologna, che ha interrotto una striscia di 3 vittorie consecutive. I ragazzi di Fabregas si stanno rivelando un avversario ostico per tutti: finora solo 3 sconfitte in campionato, tutte in trasferta, contro Roma, Inter e Bologna. Al Sinigaglia, invece, il Como ha costruito un vero e proprio fortino: 6 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte.
Stesso discorso in casa Milan, con Allegri che può dirsi più che soddisfatto dei suoi ragazzi. Nelle ultime due giornate sono arrivati due pareggi contro Genoa e Fiorentina, che hanno leggermente rallentato la corsa dei rossoneri. Già da stasera, però, il Milan punta a tornare a conquistare i 3 punti. La squadra di Allegri ha perso una sola partita in Serie A, alla prima giornata contro la Cremonese. Da allora, è imbattuta con una striscia di 18 risultati utili consecutivi, frutto di 11 vittorie e 7 pareggi.

Le formazioni ufficiali di Como-Milan
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Ramon, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: in attesa
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelamaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: in attesa