Como-Lazio, le formazioni ufficiali

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio (IMAGO)
Manca pochissimo alla sfida tanto attesa tra Como e Lazio. Di seguito le formazioni ufficiali del match valido per la prima giornata di Serie A
La Serie A è tornata e l’ha fatto col botto. Le prime sfide son state molto sorprendenti, con tanti allenatori che hanno messo in mostra i giocatori migliori. Quello di ieri, però, era solo un antipasto. Oggi, infatti, andranno in scena altre quattro partite.
Tra quelle più attese c’è senza dubbio Como-Lazio. La partita che andrà in scena al Sinigaglia promette spettacolo. Le due squadre, infatti, hanno in rosa giocatori molto validi. A tal proposito, sarà curioso assistere alle scelte di Fabregas e Sarri.
La squadra di casa ha investito molto sul mercato, motivo per il quale ci si aspetta tanto dai nuovi acquisti. Discorso diverso per gli ospiti, i quali hanno dovuto fare i conti con un “blocco” legato propri ai colpi in entrata. Infatti, Sarri dovrà affidarsi ai “soliti” undici.
Di seguito le formazioni ufficiali di Como e Lazio.
Come arrivano Como e Lazio all’esordio
La Serie A sta per iniziare anche per Como e Lazio. Le due squadre vantano rose molto importanti, motivo per il quale è curioso analizzare come le due compagini arrivano alla sfida. Da una parte, ci sono i padroni di casa. La proprietà ha scelto di investire non poco sul mercato estivo, ingaggiando diversi nuovi calciatori. Tra le figure che spiccano c’è ovviamente Nico Paz, il quale vorrà ripartire esattamente come ha terminato la passata stagione. Oltre all’argentino, spicca anche la figura di Diao che è pronto a fare il bello e il cattivo tempo già nel primo match ufficiale della stagione.
Discorso diverso, invece, per la Lazio. I capitolini, che hanno ritrovato Maurizio Sarri, son pronti a ripartire alla grande dopo l’ultima stagione complessa. Ciò nonostante, però, l’allenatore non potrà contare sui nuovi rinforzi. Infatti, in rosa sono presenti i “soliti noti”. In modo particolare, spiccano le figure di Zaccagni e Castellanos che dovranno portare sulle spalle il peso di tutta la squadra.

Como-Lazio, le formazioni ufficiali del match
COMO (4-3-3): Butez; Van Der Brempt, Ramòn, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha, Paz; Rodriguez, Douvikas Vojvoda. Allenatore: Cesc Fabregas. A disposizione: Vigorito, Azon, Baturina, Caqueret, Cutrone, Felippe Jack, Gabrielloni, Goldaniga, Henrique Menke, Kuhn, Morata, Moreno, Sergi Roberto, Smolcic
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Basic, Belahyane, Dia, Hysaj, Marusic, Noslin, Pedro, Pellegrini, Rovella