Home » Fantacalcio News » Como, Jesus Rodriguez: “Morata come un padre. Su Fabregas vi dico questo…”

Como, Jesus Rodriguez: “Morata come un padre. Su Fabregas vi dico questo…”

Como, Jesus Rodriguez: ""

Jesus Rodriguez, attaccante Como (Imago)

Protagonista di un avvio di stagione in crescita con il Como, Jesus Rodriguez si è concesso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport

Dopo un breve periodo di ambientamento, Jesus Rodriguez sta conquistando spazio e fiducia con il Como: minutaggio in crescita e prestazioni sempre più convincenti lo stanno portando al centro del progetto.

Convocato da Luis De La Fuente per i prossimi impegni della Spagna in vista dei Mondiali 2026, Jesus Rodriguez è rimasto in panchina nella sfida contro la Georgia, assistendo alla vittoria per 2-0 dei padroni di casa contro Kvaratskhelia e compagni.

Questo non discute le qualità del giocatore: dopo la doppietta messa a referto in Coppa Italia contro il Sassuolo, il giovane esterno spagnolo si è reso protagonista anche in Serie A, servendo un assist nel pareggio interno contro la Cremonese.

Squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultima giornata di campionato, Jesus Rodriguez salterà la sfida contro la Juventus. Adesso, però, il centrocampista è deciso nel conquistare spazio nelle gerarchie di De La Fuente.

Como, l’intervista a Jesus Rodriguez

Jesus Rodriguez ha esordito parlando del suo nuovo allenatore, Cesc Fabregas: “Una sorpresa. Gran tecnico, aiuta e sta vicino a noi giovani. Quando mi hanno chiamato in Nazionale mi ha solo detto di continuare a fare ciò che faccio al Como, di essere sfacciato in campo come lo sono in Serie A perché in questo modo avrei avuto la possibilità di farmi richiamare. E così è stato“.

Ha proseguito soffermandosi sul rapporto con Morata: “Una persona eccezionale. Appena arrivato al Como ha iniziato a darmi consigli, e quando sono venuto in nazionale ancora di più. Qui tutti usano la Nintendo Switch, io no: me l’ha regalata e ha iniziato a giocare con me per facilitare l’inserimento. Più che un fratello maggiore, per me è quasi un padre.

Como, Jesus Rodriguez: "Morata come un padre. Su Fabregas vi dico questo..."
Cesc Fabregas, allenatore Como (imago)

Il rendimento al Fantacalcio

Jesus Rodriguez ha avuto un impatto crescente al Fantacalcio nelle prime giornate con il Como. Dopo un avvio interlocutorio, il centrocampista spagnolo ha collezionato 5 presenze a voto, mettendo a referto 1 assist e una Fantamedia di 6.

Nonostante l’espulsione rimediata nell’ultima uscita, Rodriguez ha mostrato segnali di affidabilità e dinamismo, diventando una pedina sempre più presente nello scacchiere di Fabregas. Il rendimento al Fantacalcio resta da monitorare, ma l’evoluzione è evidente.