Home » Fantacalcio News » Como-Inter, le formazioni ufficiali

Como-Inter, le formazioni ufficiali

Como-Inter, le formazioni ufficiali

Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter (imago)

Le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e Simone Inzaghi per l’ultima gara della stagione tra Como e Inter in scena al Sinigaglia

Como e Inter si sfideranno al Sinigaglia per concludere la stagione. Il Como ha confermato di voler chiudere il campionato alla grande con ottimi risultati. L’Inter ha più di qualcosa da recriminare a se stessa dopo l’ultimo pareggio contro la Lazio ma i 3 punti sono un obbligo per poter continuare il sogno scudetto.

Cesc Fabregas e il suo Como hanno ormai un’identità acclarata che vive di principi di gioco chiari. La voglia di mettersi in mostra non mancherà, nonostante l’assenza di un vero e proprio obiettivo e con il 10° posto ormai blindato.

L’Inter di Simone Inzaghi dovrà avere un occhio al Sinigaglia e uno al Maradona, sperando in un passo falso nel match tra Napoli e Cagliari.

Di seguito le formazioni ufficiali per Como-Inter, gara valida per la 38ª giornata.

Il momento delle due squadre

Il Como nell’ultima parte del girone di ritorno ha dato un segnale, soprattutto per la prossima annata. Fino alla 30ª giornata, Fabregas e i suoi non avevano mai superato le due vittorie consecutive. Nelle ultime 7 gare sono arrivati 18 punti con una streak di 6 vittorie consecutive e 1 pareggio. Le premesse per la stagione 2025/2026 sono intriganti, soprattutto dal punto di vista fantacalcistico. Il vero rompicapo da risolvere sarà la permanenza delle rivelazioni di questo campionato.

L’Inter di Inzaghi si gioca tutto nella trasferta di Como, con particolare attenzione al Maradona e con il pensiero Champions League che inizia a farsi sempre più grande. Il vantaggio temporaneo di San Siro contro la Lazio ha illuso l’ambiente per un possibile sorpasso al fotofinish, ma il rigore realizzato da Pedro ha abbassato notevolmente le percentuali scudetto. Vincere sarà fondamentale sia per mettere pressione al Napoli che per arrivare fiduciosi al grande obiettivo stagionale dalle grandi orecchie.

Como-Inter, le formazioni ufficiali
Nico Paz, centrocampista Como (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Como e Inter

COMO (4-2-3-1): Reina; Vojvoda, Van der Brempt, Smolcic, Valle; Perrone, Da Cunha; Caqueret, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. 
A disposizione: Vigorito, Butez, Kempf, Iovine, Alli, Gabrielloni, Cutrone, Jack, Fadera, Moreno, Ikone, Engelhardt, Braunoder, Azon.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Zalewski, Dimarco; Correa, Taremi. Allenatore: Massimiliano Farris.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Dumfries, Arnautovic, Thuram, L.Martinez, Acerbi, Frattesi, Mkhitaryan, Barella, Re Cecconi, Alexiou, Topalovic, Bastoni.